Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Richard Benson: causa morte, malattia e tumore

È scomparso all’età di 67 anni Richard Benson: causa morte, malattia e tumore

10 Maggio 2022

Benson

Benson (fonte twitter @radiocittaperta)

È scomparso nella giornata di oggi martedì 10 maggio, il musicista di origine britannica naturalizzato italiano, Richard Benson: causa morte, malattia e tumore. L'annuncio dell'addio del 67enne arriva proprio dai suoi canali social: "Ha lottato come un leone, ma purtroppo non ce l'ha fatta". "Ci ha lasciato. L'ultima volta però ci ha detto: "Se muoio, muoio felice". Il chitarrista era un volto molto conosciuto in ambito televisivo oltre ad essere stato esponente della musica underground romana degli Anni Settanta.

Richard Benson, causa morte

Per quanto riguarda le cause della morte, pare che il musicista soffrisse da tempo di problemi cardio-vascolari, e sarebbe questa la causa principale. La malattia si sarebbe aggravata nelle ultime settimane ed ha portato al decesso prematuro in questo martedì di maggio. Nel 2000 aveva avuto un incidente, cadendo da Ponte Sisto a Roma, a seguito del quale dovette fare una lunga riabilitazione.

Morte di Richard Benson, malattia 

Come detto il famoso ex chitarrista e personaggio televisivo soffriva di problemi al cuore, anche se si aspettano ancora conferme ufficiali, magari anche dai profili social che hanno annunciato la sua morte. Benson oltre a questo, aveva anche difficoltà economiche tant'è che in uno dei tanti appelli sui social aveva dichiarato: "Basta anche un euro".

Richard Benson, tumore

Come già accennato a causare la morte del 67enne artista romano è stato un attacco di cuore, non un tumore come alcuni hanno ipotizzato in queste ore. 

Con il decesso del chitarrista non c'entra nulla il Covid o tantomeno il vaccino contro il Covid. Questa è una precisazione che si rende sempre necessaria, di questi tempi, a fronte del fatto che molti utenti, alla morte di una persona famosa, cercano sempre correlazioni tra il decesso e il virus (o il siero per tenere sotto controllo il virus). Correlazioni che quasi mai ci sono.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x