Nonna Pina (Giuseppina Villani): causa morte, malattia, tumore
Nella giornata di mercoledì 4 maggio 2022 è arrivata la notizia della scomparsa di Nonna Pina (Giuseppina Villani): causa morte, malattia, tumore
Nella giornata di mercoledì 4 maggio 2022 è arrivata la notizia della scomparsa, a 86 anni, di Giuseppina Villani (nonna Pina): causa morte, malattia e tumore. La donna era diventata popolare grazie alla Giuseppina Villani, un successo che è arrivato nel 2003, quando a Lo Zecchino d'Oro, la piccola Ottavia Dorrucci ha cantato la canzone. Il testo e le musiche erano invece di Gian Marco Gualandi.
Nonna Pina (Giuseppina Villani): causa morte, malattia, tumore
"Le tagliatelle di nonna Pina’ è una canzone che ha un fondo di verità – aveva riferito qualche anno fa il musicista Gualandi –. Mia suocera si chiama Pina e fa delle ottime tagliatelle. Anche da cose semplici come questa può arrivare l’ispirazione giusta". Una volta cantato, il brano ha avuto un grandissimo successo nazionale, tanto da venire cantato ancora oggi, sia dai più grandi che dai più piccoli.
Non si conosce la vera causa morte di Giuseppina Villani, in arte Nonna Pina. I familiari e gli amici stanno mantenendo il massimo riserbo a riguardo. A quanto risulta, comunque, la donna non soffriva di nessuna malattia o tumore. Inoltre, col suo decesso non c'entra il Covid o il vaccino contro il Covid. Di questi tempi, questa precisazione si rende sempre necessaria a fronte dei molti che, alla morte di ogni persona famosa, vanno a cercare possibili legami col virus o col vaccino contro il virus. Legami che quasi mai ci sono. Nonna Pina, o Giuseppina Villani, che dir si voglia, è deceduta con tutta probabilità a causa della sua età avanzata. La donna, infatti, aveva 86 anni. Il suo cuore ha semplicemente smesso di battere all'improvviso, schiacciato dal peso degli anni.
Le tagliatelle di Nonna Pina, tra le altre cose, è stata scelta da Antonella Clerici come sigla della sua Prova del Cuoco e anche Cristina D'Avena na ha inciso una cover. Ma non p finita: la canzone è arrivata addirittura in discoteca. Il personaggio di Nonna Pina è stato inoltre inserito nella serie animata dei 44 gatti. La notizia del decesso di Giuseppina Villani si è diffusa solo a partire dal 4 maggio 2022. A quanto risulta, però, la donna si è spenta qualche giorno prima, il primo maggio 2022.