Cade nel vano ascensore dopo un "malore improvviso", morto operaio alla Farnesina

Tragedia al ministero degli Esteri: Fabio Palotti, operaio di 39 anni e padre di una bimba, precipita e muore

Fabio Palotti, operaio di 39 anni e padre di una bimba piccola, cade nel vano dell'ascensore alla Farnesina, a Roma, e muore. Ancora da accertare con sicurezza le cause della caduta dell'uomo, ma sembrerebbe che sia stato vittima di un malore improvviso o di un capogiro. Quel che è certo è che si tratta di un altro morto sul lavoro. Stavolta la tragedia si è consumata all'interno della ministero degli Esteri. L'incidente è avvenuto intorno alle 8.30 di questa mattina. Fabio era un giovane lavoratore, era uno sportivo, ma soprattutto un papà, come dimostrano le sue foto sui social.

Farnesina: operaio muore cadendo nel vano ascensore

La vittima, il giovane Fabio Palotti, stava lavorando alla manutenzione dell'ascensore dell'edificio centrale del ministero quando all'improvviso è precipitato nel vuoto. Forse un malore o la perdita di equilibrio. I carabinieri della compagnia Trionfale stanno indagando sulla dinamica dell'incidente. Gli investigatori dei carabinieri stanno indagando per ricostruire la vicenda insieme con i colleghi dell’ispettorato del lavoro e la Asl di zona per verificare il rispetto delle misure di sicurezza sul lavoro.

Per recuperare l'operaio i vigili del fuoco, del reparto speciale Usar, si sono calati nell'intercapedine all'interno della struttura centrale del ministero con il personale medico per verificare le condizioni della vittima, che è deceduta di lì a poco. A dare l’allarme sono stati altri dipendenti della stessa ditta dell’operaio e anche alcuni impiegati che avrebbero udito le grida dell’uomo mentre cadeva. 

Morti sul lavoro: il secondo in pochi giorni

Mercoledì pomeriggio era morto un altro operaio di 62 anni.  Precipitato dall'impalcatura installata in un condominio di via Veneto per lui non c'è stato scampo.