Stefano Tacconi condizioni dopo il malore: ultime news, come sta ora
Stefano Tacconi è stato ricoverato d'urgenza per un malore: ecco quali sono le sue condizioni di salute
Stefano Tacconi condizioni di salute: l'ex calciatore ha avuto un malore ed è stato ricoverato d'urgenza. Scopriamo come sta ora. I fan sono tutti in pensiero per lui.
Stefano Tacconi condizioni: come sta dopo essere stato ricoverato
Stefano Tacconi è ricoverato da sabato mattina presso l’ospedale di Alessandria in Neurochirurgia: le sue condizioni sono gravi. L’ex portiere di Juve e Nazionale ha avuto un forte mal di testa a cui è seguito un malore. Ha perso i sensi ed è stato portato prima all'ospedale Cardinal Massaia di Asti e poi ad Alessandria. Venerdì sera era stato ospite ad un evento di beneficenza ad Asti per celebrare il "Giorno delle figurine" dell’album dei calciatori. La serata prevedeva una cena di gala presso il ristorante Mariuccia a Pratomorone, poi una nottata in un altro locale della zona.
L'ex portiere compirà 65 anni il prossimo maggio. Il malore è dovuto a un'ischemia cerebrale. Per il momento non sono state comunicate novità in merito al suo quadro clinico. Tuttavia le sue condizioni di salute appaiono gravi. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Tutti i suoi fan e i suoi numerosi amici nel mondo dello sport si sono stretti attorno a lui e alla sua famiglia. Hanno espresso tutta la loro solidarietà e scritto messaggi per dargli coraggio.
Notizie Stefano Tacconi: condizioni gravi
Le ultime notizie sulle condizioni di Stefano Tacconi sono quelle emerse questa mattina, che parlano di gravità del quadro clinico. Nel corso della giornata i medici daranno alcuni bollettini, aggiornando tutti i fan, ma soprattutto la famiglia dell'ex portiere. "Riprenditi papi - ha scritto il figlio Alessandro - sei un leone, vincerai anche questa battaglia". In attesa di ricevere news su Tacconi, i fan hanno ricordato le parole pronunciate da lui stesso un anno fa. "Un anno e mezzo fa mi sono operato alla schiena, con due vertebre fratturate. Ho rischiato di rimanere sulla sedia a rotelle", aveva raccontato in un'intervista a Pomeriggio Cinque da Barbara d'Urso. "Non so quanto mi resta da vivere - aveva affermato - l'età avanza. Quest'anno ho perso tanti amici, come Paolo Rossi e Diego Armando Maradona". Queste parole sconvolsero la conduttrice, molto legata a Tacconi e alla moglie. La stessa D'Urso, proprio ieri sera, ha scritto un messaggio di vicinanza all'ex portiere: "Forza grande campione! Ti aspettiamo tutti".