Roma, un party di Pasquetta finisce in tragedia: stupro di gruppo ai danni di una ragazzina di 15 anni

La festa nella sua casa in zona Farnesina approfittando dell’assenza dei genitori. La giovane ha raccontato che la situazione sarebbe degenerata presto, perdendo ogni controllo e coinvolgendo circa 8-9 ragazzini. La polizia sta indagando sul caso

La sera di Pasquetta a Roma si è trasformata in un incubo per una 15enne. Un gruppo di "amici" infatti ha infatti abusato della giovane di violenza sessuale di gruppo. Il dramma si è materializzato in un appartamento di Roma Nord, in zona Farnesina, non lontano dallo stadio Olimpico e da Ponte Milvio luogo di ritrovo tra i più gettonati dagli under 18 della Capitale. Sull’episodio sta indagando la polizia dopo una prima informativa alla Procura dei minori.

Roma, stupro ai danni di una 15enne a Pasquetta

Mistero se il branco abbia abusato di alcolici e droghe. Quel che è certo è che la quindicenne all’indomani del 18 aprile si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale San Pietro sulla via Cassia, accompagnata dai genitori, ancora sotto choc, dopo avere passato ore insonni. Ha raccontato al papà e alla mamma di quella giornata organizzata da tempo per festeggiare la Pasquetta, assistita dai sanitari. Niente scampagnate, piuttosto una serata organizzata in casa sua con un’amichetta e degli altri amici approfittando dell’assenza dei genitori.  

Gli inquirenti ora stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto esattamente in quei frangenti raccogliendo dichiarazioni e testimonianze. Tutto sarebbe iniziato come per gioco, con tre ragazzini inizialmente che si sarebbero appartati con lei. Ma la situazione degenera presto, perdendo ogni controllo e coinvolgendo anche altri. La quindicenne, dunque, si sarebbe ritrovata più persone addosso. Questo quanto racconta la 15enne. Gli investigatori della squadra Mobile hanno il mirino puntato verso sette-otto giovani presenti al party di Pasquetta. Tutti minorenni. Tutti con cognomi stranieri.

Due anni fa a Capodanno a Roma episodio simile

Quanto accaduto la sera di pasquetta ricorda l'accaduto di Capodanno di due anni fa. Quando in una villetta di Primavalle, alla periferia Ovest della città, il veglione a base di alcol e droghe si trasformò in incubo per una studentessa di 16 anni, stordita dagli stupefacenti e violentata a turno per tutta la notte da almeno tre ragazzi, poi arrestati dai carabinieri dopo una indagine durata lunghi mesi.