Sabato, 02 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sciopero 22 aprile 2022 Torino: orari, treni, metro, bus, fasce garantite

Tutto quello che c'è da sapere sullo sciopero in programma per venerdì 22 aprile 2022 a Torino: orari, treni, metro, bus, fasce garantite

21 Aprile 2022

Sciopero 22 aprile 2022 Torino: orari, treni, metro, bus, fasce garantite

Per la giornata di venerdì 22 aprile 2022 è in programma uno sciopero che paralizzerà il settore trasporti, vediamo cosa succede a Torino: orari, treni, metro, bus, fasce garantite. Si presenterà un fine settimana da inferno, quello che porta al ponte del 25 aprile 2022. Lo sciopero è stato indetto dal sindacato A.L. Cobas, e potrebbe mettere a rischio tutto il settore trasporti del nostro stivale. Saranno infatti interessati aerei, treni, servizi marittimi e caselli autostradali (tra gli altri). I maggiori disagi saranno registrati a Roma, dove andranno anche in scena alcune manifestazioni. La protesta è stata indetta per dire no all'aumento indiscriminato delle bollette, del costo delle materie prime e del caro carburanti.

Sciopero 22 aprile 2022 Torino

Lo sciopero indetto per venerdì 22 aprile 2022 durerà 24 ore. L’INPS in data 19 aprile 2022, ha pubblicato sul suo sito ufficiale una nota stampa per spiegare i disagi ai cittadini. "Si informano gli utenti che l’organizzazione sindacale AL COBAS ha proclamato per l’intera giornata di venerdì 22 aprile 2022 uno sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici e privati", si legge nel sito. E ancora: "Vi hanno aderito anche le seguenti organizzazioni sindacali: Federazione Autisti Operai (FAO); Lavoratori Metalmeccanici Organizzati (LMO); Sindacato Generale Di Classe (SGC); SLAIPROLCOBAS; Sindacato degli Operai Autorganizzati (SOA). In relazione all’eventuale partecipazione dei lavoratori INPS allo sciopero potrebbero verificarsi disagi causati dalla ridotta attività".

Disagi sono dunque previsti in ogni città, e Torino non fa eccezione. Si fermano infatti gli aerei dalle 00.01 alle 23.59 di venerdì 22 aprile, i treni dalle 00.01 alle 21, i trasporti marittimi da e verso le isole maggiori per 24 ore, da 1 ora prima della partenza, e per le isole minori dalle 00.01 alle 24, e infine si fermerà anche Autostrade dalle 22 di giovedì 21 aprile alle 22 di venerdì.

Sciopero Torino: orari, treni, metro, bus

Per i pendolari, comunque, non ci dovrebbero essere particolari problemi. Infatti, le società che gestiscono la circolazione degli autobus e degli altri mezzi pubblici locali, come ATM a Milano, ATAC a Roma, GTT a Torino, non hanno comunicato l'intenzione di aderire allo sciopero. Non dovrebbero esserci dunque particolari disagi. Sarà comunque possibile che andranno in scena piccoli ritardi dovuti a questioni congiunturali e legati agli altri scioperi.

Fasce orarie garantite

Si fermano gli aerei dalle 00.01 alle 23.59 di venerdì 22 aprile, i treni dalle 00.01 alle 21, i trasporti marittimi da e verso le isole maggiori per 24 ore, da 1 ora prima della partenza, e per le isole minori dalle 00.01 alle 24, e infine si fermerà anche Autostrade dalle 22 di giovedì 21 aprile alle 22 di venerdì.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x