Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sciopero Atm Milano venerdì 22 aprile 2022: orari metro

Tutto quello che c'è da sapere sullo sciopero programmato per venerdì 22 aprile 2022 a Milano: Atm e orari metro

21 Aprile 2022

Sciopero

Fonte: LaPresse

Giornata nera quella di venerdì 22 aprile 2022 in tutta Italia, per colpa di uno sciopero sancito dai Cobas, ecco come comportarsi a Milano: Atm, orari e metro. I lavoratori incroceranno le braccia per protestare contro la guerra e soprattutto contro l'aumento dei prezzi dell'energia e delle materie prime. Queste le motivazioni sciorinate dalla sigla sindacale. Lo sciopero paralizzerà tutto o quasi il settore dei trasporti. Vediamo, di seguito, cosa succede e chi si ferma a Milano.

Sciopero Atm Milano venerdì 22 aprile 2022

Allora, cominciamo con le buone notizie. A Milano le metro dovrebbero andare senza troppi problemi, così come i treni di Trenord e gli autobus. Il trasporto pubblico locale, infatti, non dovrebbe venire coinvolto nello sciopero proclamato per venerdì 22 aprile 2022. Per quanto riguarda Atm Milano, infatti, nulla dovrebbe variare. L'azienda di trasporti locale non ha diramato alcuna nota relativa a sospensioni o limitazioni del servizio. La mobilità cittadina dovrebbe andare avanti senza problemi. Sono previsti solo piccoli disagi correlati agli altri scioperi programmati per la giornata. 

Anche Trenord dovrebbe andare senza problemi. L'azienda ha fatto sapere infatti che, considerati i dati di adesione in analoghe e precedenti proclamazioni, non ha previsto interruzioni alla circolazione ferroviaria in Lombardia. Anche in questo caso, comunque, potrebbero verificarsi sporadiche cancellazioni di treni. Prima di mettersi in viaggio, infatti, sarebbe consigliabile verificare sull'app di Trenord l’andamento della circolazione ferroviaria in tempo reale. Inoltre, per ulteriori informazioni, è stato attivato anche il call center col numero verde 0272494949.

Sciopero Milano orari metro

Come appena accennato, le metro a Milano viaggeranno senza problemi. I Cobas hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore per la giornata di venerdì 22 aprile 2022. Sono coinvolti tutti i settori pubblici e privati, dalle scuole agli operatori sanitari, fino ai trasporti. I lavoratori incroceranno le braccia dalle 00.01 alle 23.59. Ma il settore appunto più colpito è quello dei trasporti. Si fermano infatti gli aerei dalle 00.01 alle 23.59 di venerdì 22 aprile, i treni dalle 00.01 alle 21, i trasporti marittimi da e verso le isole maggiori per 24 ore, da 1 ora prima della partenza, e per le isole minori dalle 00.01 alle 24, e infine si fermerà anche Autostrade dalle 22 di giovedì 21 aprile alle 22 di venerdì.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x