20 Aprile 2022
Chi è Isabella Rauti, la senatrice derubata di vestiti e gioielli in casa sua: compagno, figlia, vita privata. Alla politica sono stati sottratti beni dal valore totale di ben 30 mila euro. Accusata del furti la domestica della compagnia Trionfale, nella cui casa i carabinieri hanno ritrovato un piccolo tesoro: un Rolex in oro, una borsa Louis Vuitton, un braccialetto e una collana di Tiffany. In realtà gli oggetti di valore sono cominciati a mancare da casa Rauti nell'aprile scorso, 2021. Dopo essersene accorta la senatrice ha deciso di interrompere il rapporto di lavoro e di sporgere denuncia dopo avere fatto un inventario degli oggetti 'smarriti': un soprabito e un cappotto Burberry, due borse e un foulard Louis Vuitton, un Rolex d'oro, due anelli con brillanti, un presepe artigianale napoletano, una spilla con pietre e perle, ciondoli in oro bianco, un braccialetto e una catenina Tiffany.
L'ex cameriera della senatrice Isabella Rauti è stata dunque denunciata per furto aggravato. La donna, secondo l'accusa, avrebbe rubato da casa dell'ex moglie di Gianni Alemanno oltre 30mila euro tra vestiti e gioielli. La vicenda è riportata da la Repubblica. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione Trionfale, che hanno trovato a casa dell'accusata alcuni beni che apparterebbero alla senatrice. Si tratta di un Rolex d'oro, una collana Tiffany, un bracciale e una borsa di Louis Vuitton, che non sarebbe riuscita a piazzare. Il resto dei gioielli e dei vestiti di cui Rauti ha denunciato la scomparsa, non sono stati ritrovati. L'ipotesi è che la donna sia riuscita a venderli prima dell'arrivo dei carabinieri.
La senatrice ha controllato le videocamere presenti nell'abitazione, e ha visto che la donna le sfilava 50 euro dalla borsetta. A settembre 2021 ha interrotto il rapporto di lavoro ed è andata a denunciarla ai carabinieri, portando la lista degli oggetti mancanti, alcuni dei quali sono stati trovati durante la perquisizione. Il resto, come detto, potrebbero essere stati rivenduti. La donna è ora accusata di furto aggravato e rischia il processo.
Non si sa nulla dell'attuale compagno di Isabella Rauti.
Isabella Rauti è figlia dell'ex segretario del Movimento Sociale Italiano Pino Rauti. L'ex marito è l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno. Con lui la donna ha avuto un figlio, Manfredi, nato nel 1995.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia