Salvo Nicosia: causa morte, malattia e tumore
Tutto sulla vera causa morte di Salvo Nicosia, che non pare soffrisse di nessuna malattia o tumore
Salvo Nicosia, nome popolare nel mondo del fashion, è scomparso nella giornata di venerdì 8 aprile 2022: vera causa morte, malattia e tumore. La notizia ha subito fatto il giro della rete tutta, provocando molte reazioni. Sono infatti stati tantissimi i messaggi postati che esprimevano cordoglio e solidarietà. Nicosia era molto conosciuto, essendo il capo della comunicazione presso Alberta Ferretti, Pollini presso Aeffe S.p.A.
Salvo Nicosia: causa morte, malattia e tumore
Salvo Nicosia aveva appena 52 anni di età, ed era il "braccio destro" di Alberta Ferretti. La sua scomparsa, prematura e inattesa, ha dunque gettato nello sconforto amici, parenti e familiari, che si sono stretti nel silenzio. Non è dunque certa l'effettiva causa della morte di Salvo Nicosia. Una cosa è però sembra certa: a quanto risulta il popolare capo della comunicazione non soffriva di alcuna malattia, tranne qualche piccolo e raro acciacco. Tantomeno gli era stato diagnosticato un cancro o un tumore. A quanto sembra, pare essersene andato per colpa di un meglio specificato "malore improvviso". L'ipotesi più probabile che a causare la morte di Nicosia sia stato un infarto.
Poche sono sul web le informazioni a proposito della sua morte. Salvo sarebbe stato colpito dal sopracitato malore e non c'è stato nulla da fare. Medici e soccorritori, per quanto intervenuti per tempo (a quanto sembra) non sono riusciti a salvarlo. In ogni caso, sebbene l'ipotesi dell'infarto sia la più accreditata, non è stata diramata nessuna comunicazione ufficiale sulle effettiva cause della morte dell'uomo. Nel web c'è chi subito, come ormai accade da tempo, ha subito pensato al Covid 19 o al vaccino contro il Covid 19. Un pensiero che si è fatto strada in molti proprio per colpa della mancanza di notizie certe sul decesso dell'uomo. Ma, per il momento, tale correlazione non è stata confermata, se mai lo sarà.
Salvo Nicosia aveva lavorato, tra le altre cose, per 8 anni presso Karla Otto, di cui era stato anche amico oltre che principale collaboratore. La relazione tra i due - relazione solo lavorativa, si intende -, sembra essere stata molto intensa e proficua. Infine, lo ricordiamo, nel corso della sua carriera, Salvo aveva vestito tantissime celebrità per marchi italiani molto rinomati. Tra i tanti per esempio c'era stato Dolce & Gabbana. Tra le prime a esprimere il proprio cordoglio è stata Ornella Muti tramite un post su Facebook.