Salvo Nicosia morto "per infarto": addio all'ex collaboratore di Karla Otto
Lutto nel mondo del fashion: è morto Salvo Nicosia. Sui social tantissimi i messaggi di cordoglio
Salvo Nicosia, nome popolare nel mondo del fashion, è morto all'età di 52 anni: l'alta moda è in lutto. A portarlo via sembra essere stato un improvviso infarto. Oggi, venerdì 8 aprile 2022, la notizia fa il giro del web e sui social sono già tantissimi i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa. "Rip", si legge sotto al suo ultimo post di Instagram. "Non ci posso credere", scrive un utente con l'emoji di un cuore spezzato in due. E ancora: "Ciao amico mio, buon viaggio", commenta una persona che lo conosceva. Salvo era molto conosciuto nell'ambito del lusso: aveva lavorato al fianco di Karla Otto e di altri importantissimi personaggi.
Chi è Salvo Nicosia: Alberta Ferretti, Karla Otto e Dolce & Gabbana
Salvo Nicosia, uomo molto riservato nella vita privata ma conosciuto per il suo lavoro, era il capo della comunicazione presso Alberta Ferretti, Pollini presso Aeffe S.p.A. Per 8 anni aveva lavorato nella nota agenzia di Karla Otto, della quale era stato uno stretto collaboratore. Era un punto di riferimento per molti, una figura conosciuta e amata nell'industria della moda. Nel corso della sua carriera aveva vestito celebrità per marchi italiani molto rinomati. Uno tra tanti era stato Dolce & Gabbana.
Poche sono sul web le informazioni a proposito della sua morte: sembra però che la causa del decesso di Nicosia sia un infarto. Salvo sarebbe stato colpito da un malore improvviso e medici e soccorritori non sarebbero riusciti a salvarlo. Tuttavia, al momento, non è stata diramata nessuna comunicazione ufficiale né é certo il motivo della morte. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Salvo Nicosia e Karla Otto
Chi conosceva Salvo Nicosia non può non ricordare il suo lavoro svolto presso l'agenzia Karla Otto. Agenzia che prende il nome dalla sua fondatrice. Nata a Bonn, Karla da giovane aveva viaggiato per il mondo, soffermandosi in particolar modo nelle grandi capitali della moda come Tokyo, Milano e Parigi. A Milano nel 1982 aveva aperto la propria agenzia di comunicazione, PR, consulenza per immagine, evoluzione strategica, campagne pubblicitarie, organizzazione eventi, produzione show. Oggi ha uffici anche a Los Angeles, New York, Parigi, Londra, Tokyo, Shanghai, Pechino e Hong Kong.
Salvo Nicosia aveva lavorato, secondo quanto emerge dai suoi profili social, per 8 anni presso Karla Otto. La collaborazione tra i due sembra essere stata molto intensa e proficua.