Incidente in moto per Marcello Draghi: ricoverato a Roma il fratello del premier
Nella sera di sabato 12 marzo Marcello Draghi, fratello del presidente del Consiglio Mario Draghi, ha subìto un incidente in moto ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Umberto I di Roma, dove ha ricevuto una prognosi di 20 giorni
Momenti di apprensione per Mario Draghi e la sua famiglia: lo scorso weekend il fratello del premier, Marcello, è rimasto ferito in un incidente in moto a Roma. Lo scontro con un'automobile è avvenuto durante la sera di sabato 12 marzo nel quartiere Flaminio. Immediato l'intervento dell'ambulanza che l'ha trasportato al pronto soccorso del Policlinico Umberto I in codice rosso.
Marcello Draghi ricoverato all'Umberto I: per il fratello del premier 20 giorni di prognosi
Marcello Draghi viaggiava a bordo della sua Sh 150 quando si è scontrato con una Skoda intorno alle ore 21, mentre percorreva Viale Tiziano in direzione Piazzale Manila. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente, ma secondo i presenti l’impatto è stato molto violento , tanto che l’uomo non è più riuscito ad alzarsi fino all’arrivo dei soccorritori, restando seduto sull’asfalto e lamentando un forte dolore alla gamba. Tuttavia, nella sfortuna, per il fratello del presidente del Consiglio Mario Draghi si tratta solamente di una frattura, problema che lo terrà nella sua camera del Policlinico Umberto I per altri 20 giorni: questa la prognosi a seguito degli accertamenti medici. Nel frattempo, la Polizia Locale del gruppo Parioli sta procedendo tutte le indagini per capire le dinamiche che hanno causato il sinistro.
Dall'incidente in moto al rincaro benzina: Draghi spinge il piede sull'acceleratore
Uno spiacevole imprevisto che poteva avere sicuramente risvolti ben peggiori. Una notizia che avrà di certo preoccupato il premier Mario Draghi che oggi è al lavoro per elaborare un decreto che tagli le accise su benzina e gasolio per conseguire un risparmio immediato del 10 per cento. Inoltre, insieme al ministro della Transizione energetica Roberto Cingolani, il presidente del Consiglio ha presentato a Bruxelles un piano che stabilisca un tetto massimo per il gas in tutta l’Unione europea in virtù del conflitto in Ucraina. Ma, in attesa che i Paesi Ue trovino subito un accordo, il governo italiano sta lavorando a un decreto da approvare in tempi record per evitare l’ennesimo rincaro. Mario Draghi spinge il piede sull'acceleratore, con uno sguardo rivolto alle condizioni del fratello Marcello.