Latina, arresti per corruzione, peculato e falso ideologico: c'è anche la sindaca di Sabaudia

A Giada Gervasi vengono contestati 11 episodi di turbativa d'asta e uno di corruzione

A Latina questa mattina, lunedì 21 febbraio 2022, sono stati eseguiti 16 arresti per corruzione, peculato e falso ideologico. Tra i fermati c'è anche il sindaco, o meglio, la sindaca di Sabaudia Giada Gervasi. La prima cittadina è finita per il momento ai domiciliari per diverse concessioni demaniali rilasciate dal Comune.

Sabaudia, sindaco sotto indagine: qual è il motivo

L'operazione di oggi che ha portato alle 16 misure cautelari vede coinvolti amministratori, funzionari pubblici e imprenditori. Le accuse sono principalmente tre: corruzione, peculato e falso ideologico. L'indagine sembra aver preso il via nell'estate del 2019, quando presso la caserma dei carabinieri forestali di Latina si era verificato un attentato incendiario. Qualcosa sembrava non tornare. Così gli esperti avevano iniziato a investigare.

Nel mirino dei militari è finita in particolar modo Giada Gervasi, sindaco di Sabaudia, alle quale vengono contestati 11 episodi di turbativa d'asta e uno di corruzione. In totale sono una ventina le persone finite nel registro degli indagati.