World Freedom Convoy Bruxelles-Roma: il 14 febbraio l'appoggio italiano ai camionisti canadesi

"Due capitali un unico obiettivo", così si legge sulle chat telegram del gruppo che sta curando l'organizzazione della protesta

World Freedom Convoy Bruxelles-Roma: il 14 febbraio la protesta dei camionisti italiani. L'idea è semplice quanto simbolicamente inequivocabile. Nasce sulla scia di quanto accaduto in Canada con la protesta dei camionisti e della popolazione in marcia su Ottawa contro l'obbligo vaccinale. L'obiettivo è quello di organizzare una protesta a Bruxelles, cuore dell'Unione Europea, il 7 febbraio, per poi convergere verso Roma il 14. 

Un movimento mondiale

Gli organizzatori sui gruppi Telegram ribadiscono: "Non parliamo solo dell’Italia. Stiamo parlando del mondo. Siamo in coordinamento diretto con il Brasile per esempio. Lo dico anche agli infiltrati qui presenti. Saremmo pacifici, organizzati e di tutte le nazione". Il corteo con ogni mezzo di trasporto disponibile si dirigerà verso la Francia, dove si ritroverà il movimento spagnolo e portoghese, per poi andare su Bruxelles. Si tratterà di protesta pacifica e apartitica. Gli attivisti di tutti i paesi si stanno mobilitando per radunare volontari e camionisti per poter marciare nella capitali dei propri paesi. Un’iniziativa internazionale, nata dal basso e su base volontaria. 

L'obiettivo

Le motivazioni che spingono gli organizzatori e i volontari sono esplicitati da alcuni messaggi nelle chat e dalla vicinanza ai manifestanti canadesi: "Se siete qui in questo canale è perché avete capito che c’è un paese da riprenderci ed è arrivato il momento di fare ognuno di noi la nostra parte. Come state vedendo, sulla scia del movimento dei camionisti canadese, si è creata un’onda in tutto il mondo dove tutti i paesi si stanno mobilitando. L’iniziativa è PACIFICA e POPOLARE. Non c’è nessun “capo”, è un movimento spontaneo e così vuole rimanere. Siamo NOI, IL POPOLO DI TUTTO IL MONDO!! Per quanto riguarda l’Europa e l’Italia sono state organizzate DUE DATE: Il 7 FEBBRAIO tutti i cittadini liberi d’Europa convergeranno a Bruxelles. Il 14 FEBBRAIO da Bruxelles convergeranno a ROMA. Potete aiutare divulgando più che potete questo messaggio affinché arrivi a più persone possibile, potete aiutare andando a Bruxelles e a Roma, potete aiutare dando supporto logistico o alimentare a chi deciderà di intraprendere questo viaggio, potete aiutare anche semplicemente con parole di coraggio e amore. Serve il contributo di ognuno di voi in qualsiasi forma, perché SIETE TUTTI IMPORTANTI!!!!"