Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Maria Chiara Gavioli, figli e marito dell'imprenditrice ex di Massimiliano Allegri morta a 47 anni

Trovata morta a soli 47 anni, in pochi sanno chi è stata Maria Chiara Gavioli: figli e marito dell'imprenditrice ed ex compagna di Massimiliano Allegri

21 Gennaio 2022

Chi è Maria Chiara Gavioli: figli e marito dell'imprenditrice ex di Massimiliano Allegri morta a 47 anni

Maria Chiara Gavioli fonte: Facebook

Maria Chiara Gavioli è stata trovata morta nella sua villa a soli 47 anni ma in pochi sanno chi è stata in vita: figli e marito dell'imprenditrice trevigiana nota per essere stata ex di Massimiliano Allegri. Di professione giornalista e modella, nel 2012 la donna rimase coinvolta nel crac di Enerambiente, società che gestiva lo smaltimento dei rifiuti nella città di Napoli, finendo per alcuni mesi agli arresti domiciliari. Al momento si suppone che possa essere stato un malore a causare il decesso dell'imprenditrice, che da tempo soffriva di alcune patologie.

Chi è Maria Chiara Gavioli, figli e marito

Molte delle informazioni note sulla vita di Maria Chiara Gavioli provengono da un'intervista che rilasciò al quotidiano Il Gazzettino nel 2012, a ridosso della vicenda giudiziaria che l'aveva vista protagonista in quel periodo. Proprio in merito al crac Enerambiente Gavioli si giustificò affermando: "Mio fratello [Stefano Gavioli ndr] mi ha aggiunto al consiglio di amministrazione a mia insaputa. Quando me ne sono accorto, me lo sono fatto togliere. Tuttavia, non avevo potere esecutivo". L'imprenditrice ha inoltre sempre negato le accuse a lei rivolte, affermando di aver sempre lavorato per mantenersi e definendo il suo periodo agli arresti domiciliari "molto brutto. Dalla tensione che non mangiavo nemmeno ho perso sette chili. Per fortuna ora mi sono ripresa".

Nell'intervista emergono anche i numerosi problemi di salute di cui avrebbe sofferto la donna, e che probabilmente potrebbero essere state concausa della premature morte assieme allo stress per la vicenda giudiziaria: "Mi sono operata al seno ma per motivi di salute e non certo per motivi estetici. E mia madre mi ha pagato per questo. Ho poi avuto un problema agli occhi e per questo ho dovuto affrontare anche gli esami neurologici. Mio fratello non ci credeva, ha detto che l’ho fatto per mettermi in mostra. Ma so cosa ho passato". Nel 2006 Maria Chiara Gavioli aveva inoltre avuto un figlio, anche se non è noto chi sia il padre del bambino e se fosse suo marito.

La relazione con Massimiliano Allegri

Nota anche nel mondo delle cronache mondane, la relazione più nota di Gavioli è stata senz'altro quella con l'allenatore Massimiliano Allegri, conosciuto quando era ancora giocatore: "Era forse la storia più importante della mia vita. Ho conosciuto Max quando suonava a Padova. Anch’io sono scappato di casa per stare con lui, l’ho seguito a Napoli, abitavamo a Posillipo. Poi a Milano. Siamo stati insieme cinque anni, molto belli".

Forse proprio a causa di questa sua relazione rimasero numerose le sue conoscenze nel mondo del calcio: "Ho conosciuto Leonardo, un ragazzo splendido e molto intelligente. Per lui ero tifoso del Milan, poi l’ho seguito all’Inter. Adesso mi piace molto Antonio Conte, il miglior allenatore della Serie A. E mi piace anche la Juve, anche se non sono d’accordo su come ha trattato i miei amici Del Piero e Tacchinardi. Penso che così come i calciatori possono cambiare squadra, così possono farlo anche i tifosi".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x