Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Luca Sepe, il cantautore napoletano ricoverato per Covid: era vaccinato o no?

Chi è Luca Sepe, il cantautore e parodista napoletano ricoverato all'ospedale Cotugno di Napoli per una polmonite da Covid. E il web si chiede se era vaccinato o no

07 Gennaio 2022

Luca Sepe

Fonte: Facebook, profilo Luca Sepe

Il cantautore e parodista napoletano Luca Sepe è stato ricoverato all’Ospedale infettivologico Cotugno di Napoli per una polmonite da Covid. Il popolare cantautore ha utilizzato i social per comunicare ai fans le sue condizioni di salute dopo aver contratto il Covid nelle festività natalizie, e attraverso un video ha mostrato il suo trasporto in ospedale.

Luca Sepe ricoverato per Covid: era vaccinato?

L’ha comunicato ai suoi followers attraverso un post: "La maledetta influenza Covid mi ha beccato proprio durante i giorni di festa – aveva scritto – mi riprendo e ci vediamo presto". Luca Sepe, popolare cantautore napoletano, ha contratto il Covid durante le festività natalizie e per via del virus non ha potuto partecipare alla trasmissione in diretta su Radio Crc.

Per togliere ogni dubbio ai più scettici, l’1 gennaio ha pubblicato una storia su Instagram in cui mostrava il suo trasporto all’Ospedale infettivologico Cotugno di Napoli, dove attualmente è ricoverato per una polmonite da Covid. Nel video, Luca Sepe indossava la maschera d’ossigeno in un’ambulanza in movimento: “Sto molto male e sto andando a ricoverami, pregate per me. Vi voglio bene”.

Attualmente si trova ancora ricoverato in ospedale ma le sue condizioni sembrano migliorare. Il giorno successivo al suo ricovero, in un video rivolto ai fans, ha detto: “La notte è passata tranquilla, purtroppo ho una brutta polmonite data dal Covid, però ci riprendiamo alla grande. Stamattina mi sento un poco, poco, poco meglio. Ieri stavo veramente senza un briciolo di forza” E poi il ringraziamento per il supporto ricevuto: “Grazie per l’affetto che mi state dimostrando, vorrei rispondere a tutti ma purtroppo non ce la faccio”.

Chi è Luca Sepe

Luca Sepe è un popolare cantautore e parodista italiano nato a Napoli il 10 novembre 1976. Fin da sempre appassionato da musica, a 14 anni inizia con delle cover di Led Zeppelin, Queen e Deep Purple nei locali di Napoli. Più tardi vincerà l’Accademia di San Remo nel 1977, quando inizia il suo successo nel panorama musicale, grazie al suo scopritore Fausto Leali.

Senza mai abbandonare la musica, per un periodo lavora a Radio Marte Stereo come speaker e imitatore, e nel 1998 partecipa al Festival di San Remo nella categoria Nuove Proposte portando il brano Un po’ di te.

Nel 1999 il successo di Luca Sepe sbarca oltreoceano in America del Nord ed Europa dell'Est, e nel 2002 torna a casa partecipando al Festival di Napoli in cui vince il premio per la critica. Nel 2004 inizia la sua carriera di produttore: crea la sua etichetta chiamata "LS Music".

Oltre alla musica, ha preso parte al film "Tifosi- La vena azzurra del Napoli e Impepata di Nozze" e nel 2019 ha condotto il programma Single de I tappi, insieme allo speaker radiofonico Antonio Manganiello, in onda su Radio Kiss Kiss. Nel 2008 ha doppiato le parti canore dell’attore Biagio Izzo per il Film "Piacere Michele Imperatore".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x