Mercoledì, 18 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Paolo Calissano: figli, età, fidanzata, film e Isola dei Famosi

Paolo Calissano è stato trovato morto la mattina del 31 dicembre 2021. Ecco chi è: figli, età, fidanzata e Isola dei Famosi

31 Dicembre 2021

Paolo Calissano nel 2009

Paolo Calissano nel 2009 (fonte foto: lapresse.it)

L'attore Paolo Calissano è stato trovato morto a casa sua, ecco chi è: figli, età, fidanzata, film e Isola dei Famosi. Rinvenuto dalle forze dell'ordine nella propria abitazione, Paolo Calissano è stato un volto noto della televisione italiana. Di fianco al letto di Calissano sono state trovate due scatole di psicofarmaci. Le pillole erano anche a terra, ovunque nella stanza. L'ipotesi più accreditata al momento è quella del suicidio. Dovuta all'ingestione di un eccessivo quantitativo dei medesimi farmaci. I farmaci servivano all'attore per curare una grave malattia: una forte depressione per la quale era in cura da mesi.

Paolo Calissano, i figli

Paolo Calissano non aveva figli. Più volte legato sentimentalmente, l'attore non ne ha mai voluti. Lui, invece, era figlio di un ufficiale dell'aeronautica militare e di una nobile, Mercedes Galeotti de' Teasti dei conti di Mantova. Entrambi lo volevano con una carriera da dottore o nell'esercito. Lui non ne voleva sapere e sognava di fare l'attore.

L'età di Calissano il giorno della morte

Calissano si è spento a 54 anni nella sua abitazione romana. Lui, invece, era natio di Genova. Nacque il 18 febbraio 1967. Da subito emigrò dalla sua città natale per andare a cercare il successo che raggiunse con i primi ruoli da attore in pubblicità. Poi il trasferimento a Boston per studiare economia e recitazione alla School of Arts dell'università locale.

La fidanzata

Rimarrà tristemente noto il suo fidanzamento con la ballerina brasiliana Ana Lucia Bandeira Bezerra. La ragazza verrà trovata morta il 25 settembre 2005 nell'appartamento dell'attore a Genova. La causa della morte sarà in fretta ricollegata a una overdose di cocaina. Le forze dell'ordine ne sequestreranno circa 30 grammi.

I film della celebrità

L'esordio nel mondo del cinema arriva nel 1993 con il film Venerdì nero. Ma anche in televisione su Rete4, affiancato da Natalia Estrada, nel lungometraggio Divieto d'entrata. Diventerà celebre per le fiction: Azzurro profondo, ma anche La dottoressa Giò, Vento di Ponente e il grande successo di Vivere.

L'Isola dei famosi

La vera notorietà Calissano la raggiunge con la partecipazione al reality l'Isola dei Famosi. L'attore sarà poi costretto ad abbandonare per motivi di salute. I più maliziosi ricollegheranno l'incidente ai suoi trascorsi con la dipendenza da cocaina.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x