Modena, aereo ultraleggero caduto oggi su una casa ad Albareto

Un aereo ultraleggero è caduto intorno alle 12 di oggi ad Albareto, in provincia di Modena, precipitando sul tetto di una casa: morto il pilota

Un aereo ultraleggero è caduto verso le 12 di oggi ad Albareto, frazione di Modena, precipitando sul tetto di un'abitazione sita in località La Rocca. Sul posto sono immediatamente giunti polizia, vigili del fuoco e numerose ambulanze, ma nonostante i soccorsi purtroppo il pilota è morto in seguito allo schianto. Stando alle testimonianze dei presenti il velivolo avrebbe sfondato il tetto penetrando all'interno dell'abitazione. Fortunatamente nessun'altra persona è rimasta coinvolta nell'incidente, dato che l'edificio centrato dall'ultraleggero era disabitato.

Modena, aereo ultraleggero caduto oggi ad Albareto

Attualmente non è ancora chiara la dinamica che ha portato l'aereo ultraleggero a precipitare sull'abitazione, una palazzina di tre piani al confine con il comune di Bastiglia. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che il pilota abbia tentato un atterraggio di fortuna a causa dell'eccessiva nebbia, schiantandosi contro l'edificio forse a causa proprio della scarsa visibilità.

Le condizioni di quest'ultimo sono apparse subito gravi, e nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. Le generalità dell'uomo non sono ancora state diffuse e secondo quanto emerso dovrebbe essere l'unica vittima dell'incidente. Particolarmente lunghe le operazioni di recupero del corpo, data la posizione in cui si era incastrato il velivolo sul tetto dell'abitazione.