Chi è Jacopo Compagnoni, guida alpina e fratello dell'olimpionica Deborah
Il fratello dell'olimpionica Deborah Compagnoni, Jacopo, guida alpina ed esporto sciatore, è deceduto nelle giornata di giovedì 16 dicembre: ecco chi è
Nella giornata di giovedì 16 dicembre è morto Jacopo Compagnoni, fratello della campionessa delle olimpiadi Deborah: esperto sciatore e guida alpina, ecco chi è. L'uomo è deceduto dopo essere stato travolto da una valanga in Valfurva, canale nord, zona Sobretta a circa 2.850 metri di quota.
Chi è Jacopo Compagnoni, guida alpina e fratello dell'olimpionica Deborah
Jacopo Compagnoni è un'esperta guida alpina e fratello dell'ex olimpionica Deborah. Purtroppo ha perso la vita nella giornata di giovedì 16 dicembre dopo essere stato travolto da una valanga in Valfurva. Non era solo. Insieme a lui c'era anche un secondo alpinista, che però per fortuna è riuscito a scamparla. L'uomo è stato ricoverato in codice verde e ora risulta in stato di shock per la sorte dell'amico.
Jacopo Compagnoni è il fratello più piccolo di Debora Compagnoni. Ma aveva deciso di intraprendere una strada leggermente diversa nella vita: quella di guida alpina e maestro di sci. Assieme alla famiglia, che oltre a Deborah conta un altro fratello, Yuri, gestiva l'hotel Baita Fiorita a Santa Caterina.
Il decesso, improvviso e inaspettato, ha provocato molte reazioni sui social, sia da chi lo conosceva sia da chi non sapeva chi fosse ma ha voluto lo stesso testimoniare la sua vicinanza alla famiglia. "Jacopo Joggl Compagnoni per me sei e rimani Janga come da quando ti prestai i Grivel Rambo IV per le preselezioni di ghiaccio per le Aspiranti Guide Alpine", inizia Elia Zen. "Rimani Janga Brava, come quando con Thomas Alessi scalammo ridendo in Val di Mello su Kundaluna. Rimani il fratello giovane di Zebrusius che passeggia sulla montagna più sacra dell'Ortles-Cevedale". E ancora: "Ti sono vicino... sentite condoglianze, un abbraccio di cuore". "Tutte le mie sentite condoglianze". "Sono veramente addolorata! La montagna dà tanto, ma anche toglie. Un abbraccio sincero a te ed alla tua famiglia".