Sarzana, chi è l'uomo che ha assoldato un sicario per uccidere moglie e suocera
Un 50enne di Sarzana è stato arrestato dai carabinieri per aver assoldato un sicario che potesse uccidere la moglie e la suocera: ecco chi è
È stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di duplice tentato omicidio, ma chi è il 50enne di Sarzana che ha assoldato un sicario per uccidere moglie e suocera. Secondo quanto appurato dalle forze dell'ordine, l'uomo avrebbe promesso al killer professionista almeno 30mila euro, di cui 10mila pagati in anticipo. A incastrarlo è stato però proprio il sicario, che non convinto dell'operazione si è recato all'appuntamento per la consegna del denaro accompagnato dagli agenti, consentendo così l'arresto del 50enne.
Sarzana, chi è l'uomo che ha assoldato il sicario
Attualmente non è chiaro quale potesse essere il movente che ha spinto il 50enne, un impiegato originario del parmense ma residente da tempo in Val di Magra, a voler uccidere moglie e suocera. Gli inquirenti stanno al momento vagliando l'ipotesi delle motivazioni economiche, anche se è ancora troppo presto per poter delineare un profilo definitivo del tentato omicidio. Al sicario erano state date delle precise disposizioni per i due assassini: che fossero svolti "in breve tempo" e "nel modo più pulito possibile". L'uomo era quindi deciso a eliminare le due donne, evitando però di compiere il delitto in prima persona.
A tal proposito il 50enne di Sarzana aveva fornito al killer precise indicazioni sugli spostamenti effettuati abitualmente da moglie e suocera, in modo tale da concludere il lavoro il prima possibile. Sul tavolo l'uomo aveva inoltre messo una somma di ben 30mila euro come compenso per il sicario, dei quali 10mila come anticipo e gli altri 20mila da consegnare una volta compiuti gli omicidi.
Paga sicario su dark web per sfregiare la ex, arrestato
Il tradimento del sicario e l'arresto dei carabinieri
A far fallire il piano del 50enne è stato però proprio il killer che aveva assoldato. È stato infatti proprio quest'ultimo, non convinto dell'operazione che stava per compiere, a contattare personalmente le forze dell'ordine informandole degli intenti del suo cliente. Una volta avvisati del piano, gli agenti hanno lavorato a ritmi serrata per un'intera settimana, sia per incastrare il 50enne che per proteggere l'incolumità delle due donne da eventuali mosse inaspettate di quest'ultimo.
Un'operazione coordinata dalla Procura de La Spezia che è durata fino a domenica 12 dicembre, cioè il giorno stabilito per la consegna dei primi 10mila euro al sicario. Questi si era infatti fatto accompagnare all'appuntamento dagli agenti, che al momento del passaggio del denaro pattuito hanno arrestato l'uomo con l'accusa di duplice tentato omicidio, traducendolo in seguito in carcere di La Spezia come disposto dalla Procura.