La consegna degli Ambrogini d'Oro 2021 a Milano
"Vivete bene e muterete il mondo" (Sant’Ambrogio). Anche quest'anno sono state premiate le eccellenze milanesi
Gli Ambrogini d'Oro 2021 a Milano
Qui una brevissima intervista rubata al volo durante la cerimonia
Presente anche il Consigliere del Municipio 1 di Milano, Giampaolo Berni Ferretti, che ci dice: “Eh la cosa più bella è stata che pubblicamente ha ammesso il Sindaco Sala di rifarsi all'esempio di un amico di mio padre, che ho avuto l'onore ed il piacere di avere come amico anch'io: Carlo Tognoli”.
Caro Giampaolo, quali sono gli “Ambrogini” consegnati quest’anno che più ti hanno colpito?
E prosegue: “Ricordo l'ultima volta che lo vidi, era il 2019 ad un’iniziativa con Pillitteri. Ci andai con con mio padre professore del Politecnico, l’architetto Lorenzo Berni (tra le altre cose tra i tre fondatori del Circolo Mondolfo e membro della Commissione Cultura del Comitato Centrale del Psi a Roma animata tra gli altri anche dall'architetto Portoghesi.)
Credo fossero molti anni che non si vedevano più ed a tutti (che già conoscevano mio padre) continuava ad esclamare a grande voce... Un grande architetto”.
Altri commenti?
"Sì, ha ritirato l'attestato anche l'Associazione "Pro Tetto" che ha l’obiettivo di aiutare tutte le famiglie a reddito zero, papà o mamme separati e/o senza lavoro, e comunque tutte quelle persone che per vicissitudini contingenti vivono in uno stato di grande precarietà.
Vorrei sottolineare l'indirizzo amministrativo che il Comune di Milano ha preso anche a seguito della mia azione consiliare".
Qui il link alla pagina di Giampaolo Berni Ferretti su questo argomento di impegno sociale.