12 Novembre 2021
Fonte: twitter
Chi è Giampiero Galeazzi: moglie, malattia, età, figlia, peso. Tutto quello che dovete sapere sul popolare e amatissimo giornalista Rai. Ma non solo: l'uomo vanta anche una brillante e inaspettata carriera da canottiere. Negli anni Sessanta infatti è stato campione mondiale juniores e campione italiano, convocato ai Giochi Olimpici di Città del Messico.
Giampiero Galeazzi è nato a Roma il 18 maggio 1946 ed è morto il 12 novembre 2021, a 75 anni, sempre a Roma. La sua è stata una vita dedicata allo sport e all'informazione. Per la sua mole importante era conosciuto anche con il soprannome di Bisteccone (un nomignolo affibbiatogli dal giornalista Gilberto Evangelisti). Il padre era di origini piemontesi (dalla provincia di Novara). Si è laureato in Economia con tesi in statistica ed ha passato qualche mese nell'ufficio marketing e pubblicità della FIAT a Torino.
Venne assunto dalla RAI come giornalista sportivo, grazie a Evangelisti, dapprima in radio. Poi come inviato alle Olimpiadi di Monaco di Baviera. Con l'arrivo di Emilio Rossi alla direzione del TG1, su consiglio di Tito Stagno, passò in televisione e oltre ad alcune conduzioni del telegiornale, le prime trasmissioni sportive furono alla Domenica Sportiva condotta da Paolo Frajese nel 1976 e come curatore di Mercoledì Sport.
Giampiero Galeazzi ha una moglie di nome Laura. Su di lei però vige un impenetrabile silenzio. Si sa davvero molto poco e non si conoscono tante informazioni su di lei o sulla loro vita di coppia. La dolce metà del giornalista si è sempre mantenuta ben lontana dai riflettori. Va detto però che la coppia ha due figli Gianluca e Susanna, nati rispettivamente nel 1975 e nel 1978. Quest’ultima ha reso i coniugi Galeazzi nonni per la prima volta, essendo infatti mamma della piccola Greta nata nel 2017.
Giampiero Galeazzi aveva due figli giornalisti: la figlia Susanna, conduttrice del TG5, e il figlio Gianluca, giornalista nella redazione del TG LA7.
Una grave malattia incombeva da tempo sulla vita e sull'allegria del giornalista Giampiero Galeazzi. "Bisteccone" si mostrò a Domenica In con tutto il peso della sua malattia, ma senza aver perso la consueta ironia. L’ex presentatore televisivo, ma soprattutto storico commentatore delle gare di canottaggio alle Olimpiadi, combatteva da tempo contro una grave forma di diabete, ma la tempra certo non lo ha abbandonato fino all'ultimo.
Giampiero Galeazzi era alto circa 192cm (altezza) e pesava circa 100kg (peso). In passato però è arrivato a pesare anche 174 chili. La sua imponente figura infatti è stata d’ispirazione per il soprannome Bisteccone, di cui è sempre andato fiero grazie alla sua autoironia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia