Ercolano, duplice omicidio in via Marsiglia: vittime scambiate per ladri d'auto

Ercolano, il responsabile del duplice omicidio in via Marsiglia sarebbe stato il proprietario di una villetta

Un duplice omicidio è andato in scena a Ercolano, in via Marsiglia. Le due vittime sono originari entrambi di Portici. Si tratta di Tullio Pagliaro, 27 anni, e Giuseppe Fusella, 26 anni. Le salme sono state trasportate al Secondo policlinico di Napoli. Stando a una prima ricostruzione, i due sarebbero stati scambiati per ladri dal proprietario di una villetta in via Marsiglia, dove i ragazzi si trovavano per chiacchierare al termine della serata. Nella zona sono stati denunciati recentemente infatti diversi furti d'auto e l'uomo potrebbe aver scambiato i due giovani appunto per i componenti di una banda di criminali.

Ercolano, duplice omicidio in via Marsiglia

Tante le cose che però non tornano nella vicenda. Tanto per cominciare, i due sarebbero stati uccisi proprio all'interno dell'auto vettura di uno di loro. Qui sarebbero stati raggiunti da un uomo, di 53 anni e residente lì vicino, che ha sparato attraverso i finestrini con un'arma regolarmente detenuta. Ora, il presunto responsabile, è sotto interrogatorio da parte dei carabinieri. 

A quanto pare, dalle informazioni trapelate fino a questo momento, essendo stato vittima di un furto d’auto a settembre, l’uomo avrebbe temuto che i due ragazzi si fossero appostati nei pressi dell'abitazione proprio per rubare un'auto, forse la sua. Giunti sul posto, il pubblico ministero di turno e i Carabinieri hanno escluso l’ipotesi di un agguato di camorra. "Intorno all’una e trenta ho sentito quattro o cinque colpi di arma da fuoco e ho pensato fossero fuochi d’artificio. Poi ho visto sirene e forze dell’ordine e mi sono spaventata molto", ha detto una testimone, una vicina, intervista all’Ansa.