Chi è Alessio Madeddu, lo chef ucciso a Teulada: da 4 Ristoranti alla condanna per aggressione ai Carabinieri
Ucciso a colpi di accetta, il noto chef che aveva lavorato con Alessandro Borghese è morto a 51 anni
Chi è Alessio Madeddu, lo chef ucciso a Teulada: dal suo ristorante, alla partecipazione a 4 Ristoranti con Alessandro Borghese, alla condanna. Tutto quello che c'è da sapere su di lui.
Chi è Alessio Madeddu
Il nome di Alessio Madeddu è su tutti i giornali per l'omicidio di cui è stato vittima in Sardegna, precisamente a Teulada. Il cuoco aveva 51 anni ed è famoso al pubblico televisivo per la sua partecipazione al programma "4 Ristoranti" di Alessandro Borghese. Non era famoso come il collega, per questo in molti si chiedono chi è Alessio Madeddu. Il suo nome era però già balzato alle cronache. Ecco perchè.
Alessio Madeddu: aggressione ai Carabinieri e condanna
Il suo nome era stato al centro della cronaca nel novembre del 2020, quando aggredì alcuni Carabinieri con una ruspa. Lui era uscito di strada col suo furgone. I militari erano intervenuti chiedendogli di sottoporsi all’alcol test e gli avevano ritirato la patente. Lui aveva reagito aggredendoli con una ruspa e ribaltando l'auto dell'arma.
Per quell'aggressione, Madeddu è stato condannato nel marzo 2021 a 6 anni e 8 mesi di reclusione per tentato omicidio.
A distanza di quasi un anno da quel fatto, giunge la notizia della sua morte.
Alessio Madeddu: 4 Ristoranti
Nel 2018 lo chef aveva partecipato al programma di Sky 4 Ristoranti, con Antonio Borghese. Nella puntata il pubblico aveva potuto conoscere il suo ittiturismo e le sue specialità a base di pesce fresco.
Il cadavere dell'uomo è stato trovato davanti al suo ristorante, “Sabor’e Mari”, a Porto Budello. Sarebbe stato colpito più volte con un'accetta. Sul posto sono giunti subito i carabinieri del Comando provinciale di Cagliari e della compagnia di Carbonia.