Alessio Madeddu, morto lo chef che partecipò a "4 Ristoranti" con Alessandro Borghese

Alessio Madeddu, chef che partecipò al reality 4 Ristoranti" con Alessandro Borghese, è stato ritrovato morto davanti al suo locale a Porto Budello

Alessio Madeddu, il cuoco di 51 anni di Teulada diventato famoso dopo aver partecipato, nel lontano 2018, al programma "4 Ristoranti", condotto da Alessandro Borghese, è morto, e probabilmente è stato ucciso. Il cadavere dell'uomo è stato ritrovato proprio nel suo locale, a Porto Budello, nel sud della Sardegna. L'uomo sarebbe stato colpito ripetutamente da un'arma da taglio, con tutta probabilità un'accetta. Il corpo è stato rivenuto nella mattinata di giovedì 28 ottobre, da alcuni colleghi.

Alessio Madeddu morto, partecipò a "4 Ristoranti" con Alessandro Borghese

Lo scorso marzo, infatti, Madeddu era stato condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione per duplice tentato omicidio, danneggiamento e resistenza. Tutto questo dopo che, nel 2020, aveva assalito, con una ruspa una pattuglia dei carabinieri che in precedenza gli aveva ritirato la patente dopo che aveva rifiutato l'alcoltest. Dopo l'arresto Madeddu aveva trascorso circa 5 mesi di custodia cautelare in carcere e dopo la condanna aveva ottenuto i domiciliari. Sull'omicidio indagano i carabinieri del comando provinciale di Cagliari.

"Ricordo ancora quando son andato a mangiare nel tuo locale…ancora non mi sembra vero…", ha scritto, sul proprio profilo Facebook Gino Ligas. "L’uomo sarebbe stato ammazzato con un’accetta". Ma sono tanti i fan che, assieme ad amici e parenti, hanno voluto rilasciare un ultimo messaggio allo chef. "Ricordo la puntata, aveva un ristorante non sfarzoso con un menù a prezzo fisso non esoso e piatti gustosi, inoltre era un grande conoscitore dei pesci", scrive qualcuno. E ancora: "Mi dispiace, per quello che può valere un'impressione attraverso un programma televiso, non mi era parso una persona malvagia, un po' "sopra le righe" magari sì. Comunque la sia idea di ristorazione mi aveva lasciato impressionato positivamente e sarei sicuramente andato da lui se mai sarei andato in quella zona". "L'ho conosciuto nel suo ristorante nel 2019 , mi dispiace". "Indipendentemente dalla trasmissione, e da quello che aveva fatto ai carabinieri si tratta di un essere umano che è stato ammazzato... e chi ha commesso questo omicidio deve pagare".

L’uomo, come già accennato, sarebbe stato ucciso con un'ascia, due o tre colpi rivolti al viso. Ora gli esperti del Ris e il medico legale Roberto Demontis stanno eseguendo i rilievi indispensabili alle indagini coordinate dalla pm Rita Cariello.