Venerdì, 03 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Luigi Amicone morto improvvisamente a 65 anni: addio all'ex consigliere comunale di Milano

Scrittore, giornalista e politico milanese: fu tra creatori del movimento Comunione e Liberazione e fondò il settimanale Tempi

19 Ottobre 2021

Luigi Amiconi morto improvvisamente a 65 anni: addio all'ex consigliere comunale di Milano

fonte: facebook

Morto Luigi Amicone, giornalista ed ex consigliere comunale di Milano. Aveva 65 anni ed era stato consigliere comunale di Forza Italia dal 2016 fino a poche settimane fa quando non era stato rieletto alle ultime amministrative.

Luigi Amicone morto improvvisamente a 65 anni

Mondo della politica e del giornalismo milanese e italiano in lutto per la morte improvvisa, dovuta ad un infarto nella notte, di Luigi Amicone. Aveva 65 anni ed era stato consigliere comunale di Forza Italia dal 2016 fino a poche settimane fa. Esponente di Comunione e Liberazione nel 1994, aveva fondato il settimanale Tempi, di cui era ancora direttore.

Amicone fondò anche il settimanale Tempi. Si impegnò nella politica sin da giovanissimo, dapprima con Avanguardia Operaia, per poi passare al centrodestra, comprendo il ruolo di consigliere comunale del capoluogo lombardo con Forza Italia.

 

Divenne giornalista a 34 anni, lavorando come corrispondente per il settimanale Il Sabato, da Belfast, durante la guerra civile tra cattolici e protestanti, a Beirut, da dove raccontò il conflitto tra Siria e Libano, e poi ancora nell'Europa dell'est, in Israele, Stati Uniti e Iraq. Sempre su Il Sabato pubblicò una raccolta di inediti di Pier Paolo Pasolini. Nel '94, invece, diede vita a Tempi, di cui fu direttore; collaborò inoltre con Il Giornale e Il Foglio.

Nel 2016 divenne consigliere comunale a Milano con Forza Italia, mentre due anni dopo, nel 2018, sempre con lo stesso partito, si candidò al Senato in Emilia Romagna, ma non venne eletto.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x