Giovedì, 09 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è l'attrice Luisa Mattioli, moglie di Roger Moore: figli, dove vive, biografia

Morta l'attrice Luisa Mattioli, ecco chi è la moglie di Roger Moore: figli, dove vive, biografia

06 Ottobre 2021

Chi è l'attrice Luisa Mattioli, moglie di Roger Moore: figli, dove vive, biografia

Fonte: lapresse.it

Nella giornata di mercoledì 6 ottobre è morta Luisa Mattioli, ecco chi è l'attrice moglie di Roger Moore: figli, dove vive, biografia. Talvolta accreditata come Maria Luisa Mattioli o Luisa Moore è nata a San Stino di Livenza nel 1936 ed è scomparsa in Svizzera il 6 ottobre 2021. Grande attrice italiana, è stata attiva nel cinema italiano e in televisione fra la seconda metà degli anni cinquanta e la prima metà degli anni sessanta.

Chi è Luisa Mattioli, moglie di Roger Moore

Luisa Mattioli è stata la terza moglie dell'attore Roger Moore. I due si erano conosciuti a inizio anni sessanta quando lei lo aveva intervistato per una trasmissione televisiva. Avevano lavorato insieme nel film peplum del 1961 Il ratto delle Sabine. Nella "Hollywood sul Tevere" che gravitava attorno agli stabilimenti di Cinecittà e a Via Veneto, la coppia costituiva un richiamo notevole per quello che era il momento d'oro della "dolce vita" romana.

Però la loro relazione non è nata subito. Quando si sono conosciuti, infatti, Moore era ancora sposato con la cantante Dorothy Squires, sua seconda moglie e, sebbene stessero insieme da tempo, solo quando divorziò da questa l'attore poté sposare la Mattioli. Le nozze furono celebrate l'11 aprile 1969 a Londra.

Chi è Luisa Mattioli: figli, dove vive, biografia

Dal matrimonio sono nati tre figli: Deborah Maria Luisa (nata a Londra nel 1963), che è stata attrice in due ruoli minori dei film con James Bond; Geoffrey (nato nel 1966), divenuto attore e produttore cinematografico nonché gestore di un ristorante a Londra; Christian (nato nel 1973), che di professione è anch'egli produttore. La Mattioli e Moore si sono poi separati nel 1993 per divorziare infine nel 2002.

l'attore Roger Moore amava molto la Sardegna, dove soggiornò nel 1976 per le riprese di 'La spia che mi amava'. Ma il motivo che lo ha legato di più all'Italia è stata proprio Luisa Mattioli. I due vissero a Roma costituendo una coppia amatissima durante il periodo della Dolce Vita della capitale. Il loro matrimonio, a quanto risulta, durò a lungo, fino al 1994 (il divorzio venne ufficializzato nel 2002) e si racconta che fu abbastanza felice. Questo il motivo principale che ha legato, per molto tempo, l'ex 007 al nostro stivale, tanto che parlava molto bene la nostra lingua.

Luisa Mattioli morta: addio all'ex moglie di Roger Moore

Nella mattinata di mercoledì 6 ottobre 2021 è arrivata la notizia della morte, a 85 anni, di Luisa Mattioli, l'ex moglie di Roger Moore. L'attrice di origini veneziane è morta in Svizzera e a diffondere per primo la notizia è stato il quotidiano britannico "Daily Mail", il quale ha anche spiegato che la era malata da tempo. Luisa era una stella del cinema e della televisione internazionale tra gli anni '50 e '60 del secolo scorso.

 
 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x