Tragedia a Velletri, ex carabiniere uccide la moglie e si suicida

L'uomo, 72 anni, si è buttato da un balcone al terzo piano

Si è tolto la vita questa mattina, sabato 2 ottobre 2021, a Velletri, in provincia di Roma, un ex carabiniere di 72 anni dopo aver ucciso la moglie Lucia, 70 anni. L'uomo, Paolo Iannello, si è lanciato dal terzo piano della sua abitazione a seguito dell'uccisione della consorte. Lo hanno stabilito le Forze dell'Ordine che, dopo aver cercato di soccorrere il 72enne, sono entrati in casa e hanno trovato la moglie uccisa con oggetti contundenti.

Velletri, uccide la moglie e si butta dal balcone

Un omicidio-suicidio che ha sconvolto tutta la provincia di Velletri: in molti conoscevano la coppia e non si aspettavano una tragedia simile. Paola Iannello - che nella provincia romana era conosciuto in quanto ex carabiniere ormai da anni in pensione - ha ucciso la moglie, Lucia Massimo, con la quale era sposata da tempo. Qualche istante dopo però l'uomo si è buttato già dal balcone della loro casa  si è tolto la vita. Il 72enne al momento dell'arrivo dei soccorsi del 118, era ancora vivo ma agonizzante. É stato infatti subito soccorso e caricato su un'ambulanza, morendo però nel tragitto verso l'ospedale più vicino.  

L'allarme era partito dai vicini di casa della coppia che hanno assistito alla tragica scena e hanno chiamato l'ambulanza e i carabinieri. Le Forze dell'Ordine, giunte sul posto, hanno fatto irruzione nell'appartamento di Paolo Iannello e Lucia Massimo, dove hanno trovato vicino all'ingresso il corpo senza vita della donna e hanno concluso che a commettere il femminicidio è stato il marito. Sul corpo della vittima sono state trovate diverse ferite causate da una violenta aggressione con degli oggetti contundenti, forse dei coltelli da cucina.