Salerno: 25 misure cautelari dopo blitz antidroga, ai domiciliari anche un consigliere comunale

Per gli indagati ci sono accuse di traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Coinvolto anche per un consigliere comunale di Sant'Angelo le Fratte

I carabinieri di Salerno hanno messo in atto un blitz antidroga, che ha portato a 25 misure cautelari. Si tratta della terza operazione di questo genere negli ultimi 15 giorni. I militari dell'Arma hanno eseguito 25 misure cautelari, disposte dal giudice per le indagini preliminari di Potenza.

Blitz antidroga a Salerno, eseguite 25 misure cautelari

Di queste 25 misure cautelari, per otto persone è stato ordinato il carcere, sei è stato notificato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria mentre gli altri undici sono finiti agli arresti domiciliari. Tra questi ultimi, anche un consigliere comunale di Sant'Angelo le Fratte, in provincia di Potenza. Le accuse sporte parlano di traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. 

L'operazione, denominata "Big Brother", è stata condotta per smantellare un'organizzazione attiva nel traffico di droga. Un traffico alquanto ampio, visto che era attivo nelle aree tra Salerno, Napoli, Potenza e Biella. Inoltre, la Dea ha anche emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto, per gli stessi reati, nei confronti di 5 pregiudicati. Già effettuato anche il sequestro preventivo di un bar e di sette autovetture.