Martedì, 18 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Dean Berta Vinales, morto il pilota di 15 anni: incidente fatale sul circuito di Jerez

Incidente mortale durante la gara della categoria Supersport 300. Il giovanissimo pilota è caduto alla curva 1 ed è poi stato investito da altri concorrenti

25 Settembre 2021

Moto

Moto (LaPresse)

Dean Berta Viñales è morto sul circuito di Jerez a causa di un incidente fatale durante la gara della categoria Supersport 300: il pilota spagnolo aveva solo 15 anni. Il ragazzo è caduto alla curva 1 ed è stato poi investito da altri concorrenti. Era il cugino del pilota della MotoGP Maverick Vinales.

Dean Berta Vinales morto sul circuito di Jerez

A causa del drammatico incidente Dean Berta Viñales ha riportato gravi lesioni alla testa e al torace. Sul posto sono giunti immediatamente mezzi sanitari. Il pilota è stato soccorso in pista, poi portato d'urgenza in elicottero all'ospedale di Siviglia. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico, il Drean Berta Vinales è deceduto. Ad annunciare il decesso è il Medical Center. A seguito dell'incidente, il programma di oggi è stata annullato. Dopo aver perso il controllo della sua moto, Vinales è finito sull'asfalto al centro della pista. Inevitabile l'impatto per gli altri piloti che sopraggiungevano a grande velocità alle sue spalle.

"Siamo profondamente rattristati di segnalare la perdita del pilota Berta Vinales. La Superbike si stringe intorno alla sua famiglia, ai suoi cari e alla sua squadra. La tua personalità, il tuo entusiasmo e il tuo impegno ci mancheranno enormemente. Mancherai a tutto il mondo delle corse motociclistiche, Dean. Guida in pace". Questo il triste messaggio postato dalla WSBK sui profili social.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x