Eitan Biran rapito dal nonno e portato in Israele, il console italiano: "Bimbo in buona salute"
Israele: il console italiano di Tel Aviv dice che lo ha visto e che Eitan Biran è "in buone condizioni di salute"
Eitan Biran, unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, è stato rapito dal nonno e portato in Israele. Il console dell'ambasciata italiana a Tel Aviv ha incontrato il bambino in mattinata. Con lui presente il nonno materno Shmuel Peleg.
Eitan Biran portato in Israele dal nonno materno
La visita consolare "era finalizzata a verificare la situazione e il contesto familiare in cui si trova attualmente il minore. Il piccolo Eitan - spiegano dall'ambasciata - è apparso in buone condizioni di salute". L'incontro è stato reso possibile grazie all'intesa con la Farnesina e alla collaborazione delle autorità israeliane.
Eitan, piccolo di 6 anni, è l'unico sopravvissuto del tremendo incidente del Mottarone. Negli ultimi giorni il suo nome era praticamente ovunque, perché l'11 settembre il nonno materno lo aveva portato in Israele, portandolo via dall'abitazione della nonna paterna Aya Biran, con l'intento di andare ad un incontro autorizzato dalla Magistratura. Shmuel Peleg è ora indagato per sequestro di persona aggravato ma, in base alle parole dei media israeliani, l'uomo non sarebbe affatto pentito del suo gesto, anzi: "Credo che Eitan un giorno crescerà e dirà nonno mi hai salvato".