Giovedì, 23 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Martina Luoni cancro, malattia età: la leonessa che ha lottato fino alla fine

La storia di una guerriera e del tumore che non le ha lasciato scampo

13 Settembre 2021

Chi Martina Luoni cancro, malattia età: la leonessa che ha lottato fino alla fine

Fonte: instagram

Chi Martina Luoni la leonessa che ha lottato contro il cancro fino alla fine: la storia, la malattia, l'età. Nell'autunno del 2020 prestò la sua immagine con Ibrahimovic come testimonial della Regione per indossare la mascherina. 

Martina Luoni chi è: età, malattia, storia

Martina Luoni è nata a Solaro nel 1994 e ha abitato anche a Caronno Pertusella. E' morta il 13 settembre 2021, a 27 anni.

Martina Luoni malattia: la storia 

Martina Luoni era chiamata anche "leonessa", per la sua lotta coraggiosa contro una lunga malattia: un tumore al colon. Sulla sua pagina instagram aveva raccolto 40mila follower che la amavano e la sostenevano nei momenti più difficili, nelle terapie non andate bene, nei giorni di sconforto. Ma lei mostrava sempre la sua forza, anche nei periodi bui. Martina Luoni era stata protagonista sui social per far sentire la sua voce. Davanti al suo telefono, infatti, aveva invitato tutti (in particolar modo i giovani) a rispettare le regole durante i mesi di lockdown. Facendo capire le difficoltà che potevano avere, in particolar modo, i pazienti malati di oncologia. Che, in molti casi, vedevano fermate temporaneamente alcune delle loro cure per liberare posti per le cure da prestare ai malati di Covid. Un video che aveva fatto anche discutere, ma che aveva sensibilizzato molto l'opinione pubblica. E aveva sensibilizzato anche Regione Lombardia. Il Governatore Attilio Fontana, infatti, scelse proprio Martina Luoni dopo Zlatan Ibrahimovic come volto per la campagna mediatica che la Regione aveva sposato proprio per sensibilizzare i giovani al rispetto delle leggi anti Covid. Il suo video-appello su Instagram era diventato virale. "Io, ventiseienne malata di cancro, per il Covid non posso essere curata. Gli ospedali sono al collasso e ci vengono tolte le visite, non è giusto", dice Martina Luoni, che vive a Milano e racconta il suo incubo da malata oncologica durante l'epidemia di coronavirus. Da tre anni Martina combatte contro un tumore al colon. Sta vivendo sulla sua pelle gli effetti di questa pandemia sul sistema sanitario.

Chi è Martina Luoni: il funerale

Il funerale di Martina Luoni si svolgerà a Solaro giovedì 16 settembre alle 11.15 nella chiesa parrocchiale Santi Quirico e Giulitta. 

Martina Luoni malattia: il covid

Il suo video-appello su Instagram è diventato virale. "Io, ventiseienne malata di cancro, per il Covid non posso essere curata. Gli ospedali sono al collasso e ci vengono tolte le visite, non è giusto", dice Martina Luoni, che vive a Milano e racconta il suo incubo da malata oncologica durante l'epidemia di coronavirus. Martina Luoni ha vissuton sulla sua pelle gli effetti di questa pandemia sul sistema sanitario. E continua: "Ecco, con questo video vorrei riuscire a dare voce a chi come me si trova ogni giorno a combattere per la propria vita e non si può permettere di essere rimandato perché il sistema sanitario è al collasso e le attività CHIRURGICHE NON possono essere sospese! Facciamo arrivare questo messaggio lontano grazie al potere della condivisione, aiutatemi a condividere il video e tagghiamo anche nei commenti chi potrebbe aiutarci a far arrivare questo grido lontano!".

Chi è Martina Luoni: l'addio 

"Oggi la leonessa ha perso la sua battaglia, ora la sua bussola la porterà a caccia di nuovi tramonti, quelli che ha sempre sognato, sempre con il sorriso sulle labbra che nessuno potrà mai spegnere.
Da oggi chiunque guarderà un tramonto si ricorderà della leonessa Martina". 

Questo il post comparsa sulla sua pagina instagram il 13 settembre 2021. Il suo addio a chi le è stata accanto. A chi l'ha sostenuta. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x