Sabato, 22 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

"Papa Francesco ha due tumori". La voce choc che circola in Vaticano

Tornano insistenti le voci della presunta malattia del pontefice. "Secondo alcuni Bergoglio ha due tumori e non tollera le terapie", la clamorosa indiscrezione che gira tra la Curia

06 Settembre 2021

Papa Francesco oggi, il portavoce: "Ieri ha avuto la febbre"

Papa Francesco (LaPresse)

"Nei Sacri palazzi si parla di due tumori che avrebbero colpito Bergoglio, e della difficoltà dei medici e del personale sanitario dell'ospedale nel gestire l'augusto paziente, rivelatosi nervoso e insofferente alle cure". La "bomba" è sganciata da Aldo Maria Valli, celebre vaticanista Rai, in una intervista al quotidiano La Verità. Non ci sono prove, ma la voce svelata da Valli è davvero clamorosa e segue le tante indiscrezioni recenti sullo stato di salute di Papa Francesco, a proposito del quale si era anche parlato di possibili dimissioni proprio per motivi di salute.

Papa Francesco, la voce choc: "Operato d'urgenza per una patologia seria, c'è aria di conclave"

"La sensazione di provvisorietà e di insicurezza è palpabile" dice sempre Valli a La Verità. "Certamente c'è chi vuole lasciar pensare che Francesco abbia ancora salute e forze fisiche, per non dare l'idea di una perdita di potere. In realtà Bergoglio è stato operato d'urgenza per una patologia seria e, vista l'età, la sua situazione non è facile", prosegue Valli. Secondo il vaticanista, alla Santa Sede circolerebbe già una netta "aria di conclave" che dovrebbe portare alla sostituzione di Bergoglio.

Voci che lo stesso pontefice aveva smentito nei giorni scorsi. "Non mi è nemmeno passato per la mente, non so dove hanno preso che stavo per presentare le mie dimissioni!": è la risposta perentoria del Papa nell’intervista all'emittente Cope a proposito delle voci che si erano rincorse nei giorni scorsi di possibili dimissioni. Come vuole essere ricordato? "Come un peccatore che prova a fare il bene", dice Bergoglio nel colloquio in cui vengono toccati anche temi di attualità.

 
 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x