Venerdì, 28 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Instagram down oggi: cosa sta succedendo e perchè l'app non funziona

Instagram non funziona: disagi in tutta Italia e anche in altri Paesi: “Impossibile aggiornare il feed”

02 Settembre 2021

Instagram down oggi: cosa succede e perchè non va

Fonte Pixabay

Instagram down oggi, giovedì 2 settembre 2021: migliaia di utenti in tutto il mondo, Italia compresa, stanno riscontrando diversi problemi con la piattaforma social. Segnalazioni ovunque nella Penisola, da Nord a Sud. Stando a quanto riferisce il sito Downdetector, ci sono già ben oltre 3.500 casi segnalati. I numeri però sono in crescita. 

Instagram down oggi: cosa sta succedendo e perchè l'app non funziona

Migliaia di utenti Instagram di diverse nazioni stanno avendo, in queste ore, problemi sia sulla versione mobile che su quella desktop: è infatti in corso il cosiddetto Instagram down. A moltissimi infatti, al momento, risulta impossibile effettuare il log-in. Altri invece - coloro che riescono a entrare - non possono però aggiornare il feed. Quindi è ufficiale: al momento Instagram non va. C'è un blocco.

L'ultima volta che si era verificato un disservizio simile era a ridosso dell'estate ma, in quel caso fu peggio: come in molti ricorderanno infatti non ci fu solo Instagram down, ma il blocco colpì anche altre piattaforme social usatissime come Facebook e WhatsApp.

L'Instagram down di oggi è iniziato attorno alle ore 13 italiane e ancora ora non è possibile caricare alcun tipo di dato dalla piattaforma. I pochi che riescono ad accedere vedono la scritta: “Impossibile aggiornare il feed”. Le Storie non sono visibili e anche i messaggi privati in direct non sono operativi. Ma cos'è successo?

Al momento non ci è dato sapere perchè si stia verificando questo disservizio. Gli utenti però si radunano su Twitter dove spopola, appunto, l'hashtag #InstagramDown. Speriamo che Mark Zuckerberg risolva in fretta il problema: milioni di persone in tutto il mondo aspettano di poter utilizzare nuovamente i loro account. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x