Denise Pipitone ultimissime oggi: la candela è "monito per chi non parla, ma..."

Denise Pipitone ultimissime notizie oggi: una candela accesa sulle finestre per l'anniversario della scomparsa della figlia di Piera Maggio da Mazara del Vallo

Denise Pipitone ultimissime oggi, mercoledì 1 settembre 2021: candela accesa sulle finestre nel giorno dell'anniversario della scomparsa della figlia di Piera Maggio da Mazara del Vallo. L'iniziativa è promossa da don Davide Chirco per non dimenticare la terribile tragedia avvenuta ben 17 anni fa. “È un semplice segnale che vuole essere da monito a tutti coloro che sanno e non parlano per paura”.

Denise Pipitone ultimissime oggi: la candela è "monito per chi non parla, ma..."

Era l'1 settembre 2004 quando Denise Pipitone scomparve da Mazara del Vallo. Di lei non si è mai più saputo nulla. Piera Maggio, mamma della piccola, non ha mai smesso di combattere. Tante le segnalazioni pervenute alla famiglia e ai carabinieri in questi lunghissimi 17 anni. Tante le piste varate. Di recente sembrava che il muro di omertà stesse cadendo: sono infatti spuntati alcuni presunti testimoni che hanno inviato lettere anonime rivelando dettagli sul giorno della scomparsa. Il caso è stato riaperto, sono state ripescate vecchie inquietanti intercettazioni che potrebbero dare una decisa svolta al caso. Di recente l'avvocato Giacomo Frazzitta ha rivelato di essere entrato in possesso di altri elementi, ora al vaglio della Procura di Marsala. Nessuno ha intenzione di fermarsi, tutti vogliono la verità. Una verità che probabilmente qualcuno si ostina a tenere celata. Piera Maggio ha dei sospetti e vuole andare fino in fondo per fare finalmente luce su questa terribile vicenda che le ha tolto il sonno per 17 anni e che le ha cambiato completamente la vita.

Oggi, 1 settembre 2021, è l'anniversario della scomparsa di Denise Pipitone. Il responsabile del Seminario vescovile della Diocesi e del Servizio di pastorale vocazionale, don Davide Chirco, ha lanciato un'iniziativa per fare in modo che nessuno dimentichi ciò che è successo. "Invito tutti, mazaresi e non - ha detto - a deporre sul davanzale della propria finestra un lumino o una candela, fare una foto e postarla sui social con l’hashtag #17annisenzaDenise. Per chi è credente può unire a questo gesto anche una speciale intenzione di preghiera per Denise e la sua famiglia”.

Denise Pipitone ultime notizie oggi: "Monito a tutti coloro che sanno e non parlano per paura"

La candela "è un semplice segnale che vuole essere da monito a tutti coloro che sanno e non parlano per paura - ha precisato don Chirco - ma vuole anche essere un momento di forte unità e di particolare vicinanza a Piera Maggio e Pietro Pulizzi, segnati da un dolore che dura ormai da troppo tempo”. L’iniziativa per il 17esimo anniversario della scomparsa di Denise è stata rilanciata sui social anche da Piera Maggio.