24 Agosto 2021
Vigili del fuoco
É crollata, intorno alle 9 di questa mattina, una palazzina di due piani a Torino, precisamente nella Bramafame 42, strada che si trova nella periferia della capitale piemontese: per ora i soccorsi riferiscono che le tre persone inizialmente date per disperse sono state ritrovate vive. Rinvenuto invece morto sotto le macerie un bambino di 4 anni. Non si fermano i lavori delle Forze dell'Ordine, i soccorsi del 118 e gli aiuti degli operatori dei Vigili del Fuoco, accorsi tutti sul posto poco dopo il crollo.
Secondo le prime notizie provenienti direttamente dal luogo del dramma, l'edificio in strada Bramafame 42, situato nella periferia di Torino, sembra essere crollato a causa di un'improvvisa esplosione dovuta a una fuga di gas. Questo è quanto riferiscono i Vigili del Fuoco che in queste ore stanno cercando di portare in salvo gli uomini, le donne e i bambini che potrebbero essere coinvolti nell'incidente. Ad ora però le uniche notizie certe che si hanno è che i tre adulti dispersi, tutti residenti nella palazzina, sono stati ritrovati vivi, mentre un bimbo di 4 anni, figlio della donna che ha dato l'allarme, è deceduto sotto le macerie. Tutti i tentativi di rianimarlo sono stati inutili.
Sul posto stanno operando anche Squadre usar - ovvero squadre Urban search and rescue - insieme a quelle cinofile della Polizia italiana. Intanto il nucleo esperto dei Vigili del Fuoco sta controllando eventuali e ulteriori fughe di gas che potrebbero risultare pericolose e dannose. Sono da poco scattati anche gli accertamenti sulle cause del crollo.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia