Martedì, 25 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Torino, crolla palazzina di due piani: morto bimbo di 4 anni

Ancora ignote le cause del crollo della palazzina situata nella strada Bramafame 42, alla periferia di Torino

24 Agosto 2021

Torino, crolla palazzina di due piani: 2 dispersi

Vigili del fuoco

É crollata, intorno alle 9 di questa mattina, una palazzina di due piani a Torino, precisamente nella Bramafame 42, strada che si trova nella periferia della capitale piemontese: per ora i soccorsi riferiscono che le tre persone inizialmente date per disperse sono state ritrovate vive. Rinvenuto invece morto sotto le macerie un bambino di 4 anni. Non si fermano i lavori delle Forze dell'Ordine, i soccorsi del 118 e gli aiuti degli operatori dei Vigili del Fuoco, accorsi tutti sul posto poco dopo il crollo. 

Torino, crolla palazzina di due piani: morto un bimbo di 4 anni

Secondo le prime notizie provenienti direttamente dal luogo del dramma, l'edificio in strada Bramafame 42, situato nella periferia di Torino, sembra essere crollato a causa di un'improvvisa esplosione dovuta a una fuga di gas. Questo è quanto riferiscono i Vigili del Fuoco che in queste ore stanno cercando di portare in salvo gli uomini, le donne e i bambini che potrebbero essere coinvolti nell'incidente. Ad ora però le uniche notizie certe che si hanno è che i tre adulti dispersi, tutti residenti nella palazzina, sono stati ritrovati vivi, mentre un bimbo di 4 anni, figlio della donna che ha dato l'allarme, è deceduto sotto le macerie. Tutti i tentativi di rianimarlo sono stati inutili.

Sul posto stanno operando anche Squadre usar - ovvero squadre Urban search and rescue - insieme a quelle cinofile della Polizia italiana. Intanto il nucleo esperto dei Vigili del Fuoco sta controllando eventuali e ulteriori fughe di gas che potrebbero risultare pericolose e dannose. Sono da poco scattati anche gli accertamenti sulle cause del crollo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x