Lunedì, 18 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Gianluigi Gelmetti morto, le cause: non c'entra il vaccino contro il Covid

Morto il Maestro Gianluigi Gelmetti: per anticipare i soliti complottisti, diciamo subito che le cause della morte non riguardano il vaccino contro il Covid

11 Agosto 2021

Gianluigi Gelmetti morto, le cause: non c'entra il vaccino contro il Covid

Fonte: lapresse.it

Morto il direttore d'orchestra Gianluigi Gelmetti e, per anticipare i soliti complottisti, diciamo subito che non è deceduto per colpa del vaccino contro il Covid. La precisazione è di dovere in quanto, di questi tempi, ogni morte di celebrità, a partire da quella di Raffaella Carrà, ha causato ricerche di correlazioni con il vaccino da parte di alcuni utenti del Web, sempre pronti a cercare legami - che non esistono - con l'inoculazione del siero.

Gianluigi Gelmetti morto, le cause: non c'entra il vaccino contro il Covid

Il decesso di Gianluigi Gelmetti è stato annunciato con un post sui propri social il Teatro dell'Opera di Roma che piange la scomparsa dell'artista. "Il Teatro dell'Opera di Roma comunica, con profondo dolore, la scomparsa del maestro #GianluigiGelmetti#operaroma", si legge sui social del Teatro romano che ha appreso la notizia da fonti familiari del maestro. Gelmetti aveva occupato la stessa posizione anche presso l'Orchestra della Radio di Stoccarda, quindi l'Orchestra Sinfonica di Sydney mentre dal 2012 al 2016 è stato direttore musicale ed artistico dell'Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo.

I familiari per il momento non hanno fatto sapere le cause della morte del famoso artista. Ma sappiamo che non c'entra il vaccino contro il Covid, in quanto, da quello che risulta, Gelmetti lo aveva fatto mesi e mesi fa. Ormai, infatti, ogni volta che un personaggio più o meno famosa muore, o ha un semplice malore (vedi Mara Venier), sono molto gli utenti che cercano legami con il vaccino Covid. Alcuni perché preoccupati, altri semplicemente per fare polemica e poter dire che la causa di tutto è proprio il famigerato vaccino. Ma, ancora una volta, non c'è nessuna prova che vada in questo senso, solo tante illazioni.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x