Mercoledì, 22 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Olimpiadi Tokyo 2020, sei atleti italiani costretti alla quarantena fiduciaria

I sei atleti azzurri dovranno condurre un periodo di isolamento fiduciario, ma potranno svolgere le gare con regolarità

24 Luglio 2021

Olimpiadi Tokyo 2020 oggi al via: programma e dove vederle

Ancora problematiche in queste Olimpiadi di Tokyo 2020; questa volta a essere in difficoltà sono 6 atleti azzurri, costretti all'isolamento fiduciario per essere entrati a contatto con un soggetto positivo al Coronavirus. Potranno continuare a gareggiare regolarmente e ad allenarsi, ma dovranno passare un periodo dei giochi in quarantena.

Olimpiadi Tokyo 2020, sei atleti italiani costretti alla quarantena fiduciaria

E' stato close contact per sei atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo 2020. I nostri azzurri dovranno aggiungere l'inconveniente del Covid alla pressione dei giochi, e trascorrere un periodo di isolamento fiduciario per non contagiare gli altri atleti. Sono 13 le persone delle delegazione italiana a trovarsi in questa situazione, 6 sono atleti e 7 official. I contagi seguono il già accertato contagio del giornalista italiano riscontrata il 18 luglio e comunicata dal Comitato Organizzazione dei Giochi, che ha informato prontamente il Coni.

Gli atleti coinvolti fanno parte della squadra rappresentante per pugilato, tuffi e skateboard. Riusciranno comunque a partecipare ad allenamenti e gare, ma sempre rimanendo in isolamento durante le manifestazioni al di fuori dei giochi. Gli atleti si dovranno sottoporre a tampone molecolare prima di ogni evento, sei ore prima della gara. I nomi degli atleti non è stato comunicato ufficialmente per motivi di privacy ma è stato reso noto che il Coni si sta adoperando per garantire agli atleti supporto psicologico e aiuto per superare questo momento difficile.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x