Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Papa Francesco dimesso oggi dal Gemelli: come sta

Papa Francesco ha appena lasciato il Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato dallo scorso 4 luglio

14 Luglio 2021

Papa Francesco dimesso oggi dal Gemelli: come sta

Fonte: lapresse.it

Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli, dove era ricoverato dallo scorso 4 luglio. Il Pontefice ha appena lasciato il Policlinico a bordo della sua consueta auto, un Ford Fiesta di colore blu, con il suo fedele autista. Secondo le ultime indiscrezioni, il Papa sembra stare decisamente meglio e sarebbe pronto a ripartire con il suo lavoro. Ancora un paio di giorni di riposo e poi potrà ritornare alle sue attività quotidiane in tutta serenità.

Papa Francesco dimesso oggi dal Gemelli: come sta

Papa Francesco era stato ricoverato domenica 4 luglio 2021 per una stenosi diventricolare, conseguenza della diverticolite, un'infiammazione del colon. L'ultima volta che il Pontefice si era affacciato dalla finestra del Policlinico Gemelli era stato accolto con grande gioia da tutti i fedeli. Ai più attenti però era sembrato che il Pontefice fosse parecchio affaticato, pallido e magro.

"Qui ci sono alcuni amici, bambini malati, perché soffrono i bambini è una domanda che tocca il cuore", aveva detto nel suo discorso ai fedeli il Santo Padre, riferendosi al reparto vicino al suo, quello di oncologia infantile. E poi: "Le cure sanitarie per tutti - aveva continuato - sono un bene prezioso che non va perso, bisogna impegnarsi a mantenerlo".

Il Papa ora sta meglio ed è stato quindi dimesso questa mattina, mercoledì 14 luglio 2021, dopo i soliti esami di routine. Ha lasciato il Policlinico Gemelli in modo discreto, senza destare troppa attenzione, come è suo solito fare. Ora si trova a Casa Santa Marta, ma prima di rientrare è passato dalla Basilica di Santa Maria Maggiore dove, davanti all'icona della Vergine Salus populi romani, "ha ringraziato per il buon esito del suo intervento chirurgico".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x