Domenica, 01 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Papa Francesco ultime notizie: si allunga il ricovero

Contrariamente a quanto dichiarato nel fine settimana dai medici, il Pontefice dovrà rimanere sotto osservazione ancora qualche giorno

12 Luglio 2021

Papa Francesco ultime notizie: si allunga il ricovero

Papa Francesco dovrà rimanere ancora qualche giorno sotto osservazione dei medici, queste le ultime notizie che assicurano: "Si allunga il ricovero, ma le condizioni sono buone". Secondo quanto appreso dalle fonti vaticane, il Santo padre continua la sua degenza presso l'appartamento al decimo piano del Policlinico Gemelli, da dove ha tenuto anche l'angelus della domenica 11 luglio appena trascorsa.

Il ritorno di Papa Francesco in pubblico, anche se dalla facciata dell'ospedale, è stato accolto dai fedeli con grande gioia. Secondo alcuni il Pontefice sembrava però affaticato, pallido e magro. Accanto a lui alcuni bambini ricoverati nel vicino reparto di oncologia. Un pensiero durante l'Angelus di ieri è andato quindi a tutti i malati e agli operatori sanitari che lavorano ogni giorno per tutelare la salute delle persone. "Qui ci sono alcuni amici, bambini malati, perché soffrono i bambini è una domanda che tocca il cuore", aveva detto infatti il Santo Padre.  E un invito a fornire "cure sanitarie per tutti" perché è un "un bene prezioso che non va perso, bisogna impegnarsi a mantenerlo".

Papa Francesco ultime notizie: si allunga il ricovero

"Sua Santità Papa Francesco, aveva spiegato pochi giorni prima il portavoce del Vaticano Matteo Bruni nel bollettino quotidiano sul Pontefice, ha trascorso una giornata tranquilla, alimentandosi e mobilizzandosi autonomamente. Nel pomeriggio ha inteso manifestare la Sua paterna vicinanza ai piccoli degenti del vicino reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile, facendo loro giungere il Suo affettuoso saluto. In serata ha manifestato un episodio febbrile".

Il Pontefice "è stato sottoposto agli esami di routine, microbiologici e ad una tac torace-addome, risultata negativa. Il Santo Padre prosegue le cure programmate e l’alimentazione per via orale. In questo particolare momento rivolge il Suo sguardo a quanti soffrono, esprimendo la Sua vicinanza agli ammalati, specialmente - conclude il portavoce - ai più bisognosi di cure".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x