Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Papa Francesco sta bene, l'angelus dal balcone dell'ospedale: cosa ha detto

Il Santo Padre ancora ricoverato: "Importante un buon servizio sanitario, accessibile a tutti, come c’è in Italia e in altri Paesi"

11 Luglio 2021

Papa Francesco sta bene, l'angelus dal balcone dell'ospedale: cosa ha detto

Fonte: lapresse.it

Papa Francesco sta bene e lo ha voluto far sapere a tutti i fedeli preoccupati per le sue condizioni di salute, per questo ha voluto recitare l'angelus dal balcone dell'ospedale in cui è ancora ricoverato. "In questi giorni di ricovero in ospedale, ho sperimentato quanto sia importante un buon servizio sanitario, accessibile a tutti, come c’è in Italia e in altri Paesi".

Papa Francesco sta bene, l'angelus dal balcone dell'ospedale

Papa Francesco durante l’Angelus dal balcone del Gemelli di Roma, dove è ancora ricoverato in seguito a un intervento al colon, ha dichiarato di aver capito quanto serva avere "un sistema sanitario che assicuri un buon servizio accessibile a tutti, sia gratuito. Non bisogna perdere questo bene prezioso". E ancora: "Bisogna mantenerlo! E per questo occorre impegnarsi tutti, perché serve a tutti e chiede il contributo di tutti".

"Sua Santità Papa Francesco - aveva spiegato pochi giorni prima il portavoce del Vaticano Matteo Bruni nel bollettino quotidiano sul Pontefice - ha trascorso una giornata tranquilla, alimentandosi e mobilizzandosi autonomamente. Nel pomeriggio ha inteso manifestare la Sua paterna vicinanza ai piccoli degenti del vicino reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile, facendo loro giungere il Suo affettuoso saluto. In serata ha manifestato un episodio febbrile".

Il Pontefice "è stato sottoposto agli esami di routine, microbiologici e ad una tac torace- addome, risultata negativa. Il Santo Padre prosegue le cure programmate e l’alimentazione per via orale. In questo particolare momento rivolge il Suo sguardo a quanti soffrono, esprimendo la Sua vicinanza agli ammalati, specialmente - conclude il portavoce - ai più bisognosi di cure".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x