11 Luglio 2021
Fonte: lapresse.it
Papa Francesco sta bene e lo ha voluto far sapere a tutti i fedeli preoccupati per le sue condizioni di salute, per questo ha voluto recitare l'angelus dal balcone dell'ospedale in cui è ancora ricoverato. "In questi giorni di ricovero in ospedale, ho sperimentato quanto sia importante un buon servizio sanitario, accessibile a tutti, come c’è in Italia e in altri Paesi".
Papa Francesco durante l’Angelus dal balcone del Gemelli di Roma, dove è ancora ricoverato in seguito a un intervento al colon, ha dichiarato di aver capito quanto serva avere "un sistema sanitario che assicuri un buon servizio accessibile a tutti, sia gratuito. Non bisogna perdere questo bene prezioso". E ancora: "Bisogna mantenerlo! E per questo occorre impegnarsi tutti, perché serve a tutti e chiede il contributo di tutti".
"Sua Santità Papa Francesco - aveva spiegato pochi giorni prima il portavoce del Vaticano Matteo Bruni nel bollettino quotidiano sul Pontefice - ha trascorso una giornata tranquilla, alimentandosi e mobilizzandosi autonomamente. Nel pomeriggio ha inteso manifestare la Sua paterna vicinanza ai piccoli degenti del vicino reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile, facendo loro giungere il Suo affettuoso saluto. In serata ha manifestato un episodio febbrile".
Il Pontefice "è stato sottoposto agli esami di routine, microbiologici e ad una tac torace- addome, risultata negativa. Il Santo Padre prosegue le cure programmate e l’alimentazione per via orale. In questo particolare momento rivolge il Suo sguardo a quanti soffrono, esprimendo la Sua vicinanza agli ammalati, specialmente - conclude il portavoce - ai più bisognosi di cure".
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia