Giovedì, 05 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Papa Francesco operato, il portavoce: "Ieri ha avuto la febbre"

Ecco come sta il Papa Francesco: aggiornamenti sulle sue condizioni

08 Luglio 2021

Papa Francesco oggi, il portavoce: "Ieri ha avuto la febbre"

Papa Francesco (LaPresse)

Il Papa ieri ha avuto la febbre: lo annuncia il portavoce del Vaticano Matteo Bruni aggiornando tutto il mondo sulle condizioni di salute del Pontefice. Attualmente si trova ancora ricoverato al Gemelli, al decimo piano, dopo l'operazione di domenica scorsa per stenosi diventricolare. La quarta notte al Policlinico sembra essere stata comunque tranquilla e non ci sarebbe nessun motivo di preoccupazione.

Papa Francesco operato, il portavoce: "Ieri ha avuto la febbre"

"Sua Santità Papa Francesco - spiega Bruni nel bollettino quotidiano sul Pontefice - ha trascorso una giornata tranquilla, alimentandosi e mobilizzandosi autonomamente. Nel pomeriggio ha inteso manifestare la Sua paterna vicinanza ai piccoli degenti del vicino reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile, facendo loro giungere il Suo affettuoso saluto. In serata ha manifestato un episodio febbrile".

"Questa mattina - spiega ancora - è stato sottoposto agli esami di routine, microbiologici e ad una tac torace- addome, risultata negativa. Il Santo Padre prosegue le cure programmate e l’alimentazione per via orale. In questo particolare momento rivolge il Suo sguardo a quanti soffrono, esprimendo la Sua vicinanza agli ammalati, specialmente - conclude il portavoce - ai più bisognosi di cure".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x