Sabato, 24 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Raffaella Carrà, camera ardente oggi: aperta fino a mezzanotte. Domani i funerali

Aperta anche oggi la camera ardente di Raffaella Carrà dalle 8 alle 12 e poi dalle 18 fino a mezzanotte

08 Luglio 2021

Raffaella Carrà, camera ardente oggi: aperta fino a mezzanotte. Domani i funerali

Raffaella Carrà (fonte foto LaPresse)

Resta aperta anche oggi, giovedì 8 luglio 2021, la camera ardente di Raffaella Carrà, la diva della televisione italiana che ci ha lasciato lo scorso lunedì all'età di 78 anni dopo un male incurabile. Sono già centinaia le persone in fila pronte a dare un ultimo saluto a una delle artiste più note del mondo dello spettacolo. Allestita ieri in Campidoglio a Roma per la prima volta, al termine del corteo funebre in suo onore, la camera rimarrà fino a domani mattina, quando ci saranno i funerali.

Raffaella Carrà, camera ardente oggi: aperta fino a mezzanotte. Domani i funerali

La camera ardente di Raffaella Carrà resterà aperta anche oggi dalle 8 alle 12 e poi ancora dalle 18 fino a mezzanotte. Sulla sua semplice bara di legno grezzo - come voluta da lei stessa prima della morte - due cuscini di fiori gialli, il suo colore preferito. Il feretro si trova nella sala della Protomoteca nel Campidoglio. I funerali della Carrà saranno invece domani, venerdì 9 luglio, alle ore 12 presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre su Piazza del Campidoglio.

Ad accogliere il corteo ieri è stata la sindaca di Roma Virginia Raggi. La prima cittadina della Capitale prima di entrare insieme alla famiglia dell'artista ha scambiato qualche parola con Sergio Japino, ex compagno di Raffaella Carrà. Presenti ieri anche diversi personaggi noti dello spettacolo, come Maria De Filippi, Bruno Vespa, Giancarlo Magalli, Flavio Insinna, Milly Carlucci e molti altri. Si attendono altre migliaia di persone anche oggi. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x