Domenica, 01 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Papa Francesco operato, come sta: "Notte tranquilla, decorso regolare"

Fonti vicine a Papa Francesco riferiscono che il Pontefice ha passato una notte tranquilla e senza complicazioni

06 Luglio 2021

Papa Francesco operato, come sta: "Notte tranquilla, decorso regolare"

Papa Francesco (fonte foto Lapresse)

Seconda notte tranquilla per Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dopo essere stato operato la scorsa domenica al colon. Le sue condizioni sembrano essere buone e fonti provenienti direttamente dall'ospedale riferiscono che il Pontefice ha passato una notte tranquilla e che il suo decorso è regolare

Papa Francesco operato, come sta: "Notte tranquilla, decorso regolare"

La degenza di Papa Francesco dopo l'operazione durerà complessivamente 7 giorni, "salvo complicazioni". L'ultimo bollettino - quello di ieri, lunedì 5 giugno 2021 - descriveva il Pontefice "in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo". Al momento quindi sembra il Papa stia bene. 

Ieri poi, dopo mezzogiorno, non è stato emesso nessun altro nuovo bollettino proprio perché, come riferiscono fonti vicino al Pontefice, questo avrebbe ripetuto quanto già detto dai medici. "La situazione resta quella descritta nelle precedenti comunicazioni" trapela dagli ambienti vicini a Francesco.

Il papa "ha riposato bene durante la notte. Questa mattina ha fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani e si è alzato per camminare". Lo fa sapere il portavoce del Vaticano Matteo Bruni. E ancora: "Il decorso post - operatorio è regolare. Gli esami di controllo di routine sono buoni", conclude nella quotidiana nota di aggiornamento delle condizioni di salute del Pontefice.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x