Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Di Maio come "il gladiatore" per salvare il M5S, il meme virale sui social media

I fan del ministro degli Esteri creano una versione Photoshop di Luigi di Maio nei panni dell'iconico personaggio di Russel Crowe

06 Luglio 2021

Luigi di Maio meme

Il ministro degli Esteri nei panni del Gladiatore

I fan del ministro degli Esteri Luigi Di Maio hanno creato una versione photoshop de "il gladiatore" per omaggiare l'ex leader del Movimento 5 stelle. Il meme diventato virale su diversi social media italiani vede Di Maio come Russel Crowe, al suo posto però diventa "il mediatore", l'unico secondo i creatori dell'immagine satirica a essere in grado di risolvere la crisi del partito.

Di Maio come "il gladiatore" per salvare il M5S, il meme virale sui social media

Spada sguainata e sguardo crucciato, non è Massimo Decimo Meridio, comandante delle regioni del nord, ma Luigi Di Maio, comandante del ministero degli Esteri. Non è il gladiatore, ma è il mediatore. L'unico in grado di guidare il M5S fuori dalla crisi di partito e di ergersi a guida degli indecisi. Lo vogliono così i partecipanti del gruppo Facebook denominato "Luigi Di Maio Presidente del Consiglio, una pagina con oltre 4300 seguaci che condividono e commentano contenuti sul ministro degli Esteri. "Sei un grande guerriero", cita un commento all'immagine. "Fai di tutto per unirvi tutti", ne riporta un altro. Nell'immaginario hollywodiano dei creatori di meme, Di Maio è la soluzione per risolvere la crisi di partito, e per farlo avrà bisogno della sua legione.

Il meme di di Maio: "il mediatore"

Sotto la foto che raffigura di Maio nelle vesti da combattimento indossate da Russel Crowe nel celeberrimo film colossal di Ridley Scott, la dicitura del post che cita: "Luigi Di Maio è l'unico che con le sue enormi capacità può risolvere anche questo momento difficile del movimento 5 Stelle....Non facciamogli mancare il nostro sostegno". Il titolare della Farnesina viene così rinominato "il mediatore", per il ruolo complesso di paciere che si sta sobbarcando nelle tensioni tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. I fan di di Maio ne sono certi, riuscirà nell'impresa titanica e come Russel Crowe inviterà il partito a "scatenare l'inferno".

Di Maio e i meme sui social media

Non è la prima volta che l'ex leader politico del Movimento 5 Stelle viene coinvolto in una tempesta social a colpi di meme. Che si tratti di Facebook o Twitter sono moltissime le immagini online che lo dipingono accompagnato da scritte satiriche e commenti imbarazzanti. Dal canto suo però, Di Maio ha sempre mostrato una grande autoironia e ha accettato di buon grado l'espressione rocambolesca del web. Come quella volta che, tornato abbronzato dalle vacanze, aveva commesso una gaffe dalle tinte vagamente razziste e aveva scatenato meme a profusione. Questa volta però, niente cocco bello sulla spiaggia per Di Maio ma una locandina di un film prestigioso. Un salto di qualità nell'intrattenimento social, che con un pretesto divertente racconta la difficile situazione politica attuale del Movimento 5 Stelle.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x