Mercoledì, 22 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Atac, biglietto sms Roma: come comprarlo, quanto costa, come funziona

Da lunedì 5 oggi è possibile acquistare i biglietti Atac con sms: ecco come funziona il servizio e quanto costa

05 Luglio 2021

autobus atac

Da lunedì 5 giugno 2021 è possibile comprare biglietti Atac con sms: ecco come funziona il servizio e quanto costa. Il primo biglietto (BIT cashless) è gratis fino al 30 settembre 2021. Il cliente che deciderà di utilizzare per la prima volta il nuovo canale di acquisto non pagherà né il costo del biglietto né il costo dell’SMS.

Atac, biglietto sms: come comprarlo, quanto costa, come funziona

Il biglietto Atac è acquistabile anche via SMS per tutti i mezzi all’interno del territorio di Roma Capitale.  Il nuovo canale di vendita SMS&GO di Atac, sviluppato con il Gruppo Digital Virgo, sarà disponibile per tutti i clienti TIM, Vodafone e WINDTRE. La novità segna una svolta per moltissime persone che utilizzano i mezzi del trasporto pubblico di Atac. L'acquisto del biglietto Atac a Roma può essere effettuato in modo molto semplice, con il proprio credito telefonico.

Vediamo dunque come comprare i biglietti Atac con sms, quanto costano e per quanto tempo sono validi.

Acquisto biglietto Atac sms: numero e come fare

Per comprare un biglietto Atac Roma con sms bisogna inviare un messaggio con la dicitura “BIT” al numero unico di Atac 48018. Si riceverà poi sul proprio smartphone un SMS contenente un link con il biglietto in formato QRCode, utilizzabile per una corsa in Metro e per 100 minuti su tutti i mezzi all'interno del territorio di Roma Capitale.

Il costo del biglietto è sempre di 1 euro e 50 centesimi, a cui si aggiunge la richiesta del servizio in base all'operatore telefonico (max 0,29 centesimi). "Questo servizio si aggiunge ai tanti che abbiamo attivato per facilitare il pagamento del biglietto. Abbiamo un servizio via app, B+ - spiega l'amministratore unico di Atac, Giovanni Mottura - la possibilità di pagare con carta di credito e da oggi anche l'acquisto via sms. Stiamo facendo ogni sforzo per venire incontro ai nostri clienti".

Come fare biglietto Atac con cellulare

Per l'acquisto dei biglietti Atac Roma con sms è sufficiente dunque inviare un messaggio al numero 48018, come descritto sopra. Si ricevrà il biglietto direttamente tramite sms e con quello si potrà viaggiare su tutti i mezzi Atac all'interno del territorio di Roma Capitale per 100 minuti.

SMS&GO è facile da utilizzare, pratico e sicuro. Si può acquistare il biglietto all’ultimo momento prima di salire a bordo. La modalità di acquisto cashless&touchless consente di viaggiare senza mettere mano al portafoglio e di comprare un titolo anche se non si ha a disposizione una carta di credito o non si desidera usarla.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x