03 Luglio 2021
Tragedia nei pressi di Verona: due bambini di 8 anni sono morti nel pomeriggio di sabato 3 luglio precipitando in un burrone di alcuni metri. Poco dopo altri due sono rimasti feriti nelle stesse circostanze. L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 12 a Sant’Anna d’Alfaedo, in Lessinia nella provincia di Verona.
Un episodio veramente terribile. L’allarme è stato dato intorno alle 16 di oggi 3 luglio. I bambini non sono caduti in un burrone, come erroneamente ricostruito in un primo momento, ma sono stati travolti da alcune lastre di ghiaccio. I due bimbi feriti sono stati soccorsi e trasferiti in codice giallo all'ospedale Borgo Trento di Verona.
Secondo quanto riporta TgCom24 l'incidente è avvenuto in una zona particolarmente impervia della Lessinia, quella delle malghe Preta: ce ne sono due, una di Sopra (a quota 1.527 metri) e l'altra di Sotto (a quota 1.482 metri) ma sono entrambe piuttosto vicine e si trovano vicino al Corno d'Aquilio (1.554 metri di quota). Di fatto proprio al confine tra il Veronese e il Trentino. Il dramma, dalle prime informazioni, sarebbe avvenuto in quella "di Sotto".
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia