Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Verona, crolla il tetto di una ghiacciaia: due bambini muoiono. Altri due sono rimasti feriti

Tragedia nel veronese: i bambini stavano giocando sul tetto di una vecchia ghiacciaia

03 Luglio 2021

Verona, cadono in un burrone: due bambini muoiono. Altri due sono rimasti feriti

Tragedia nei pressi di Verona: due bambini  di 8 anni sono morti nel pomeriggio di sabato 3 luglio precipitando in un burrone di alcuni metri. Poco dopo altri due sono rimasti feriti nelle stesse circostanze. L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 12 a Sant’Anna d’Alfaedo, in Lessinia nella provincia di Verona.

Verona, cadono in un burrone: due bambini muoiono. Altri due sono rimasti feriti

Un episodio veramente terribile. L’allarme è stato dato intorno alle 16 di oggi 3 luglio. I bambini non sono caduti in un burrone, come erroneamente ricostruito in un primo momento, ma sono stati travolti da alcune lastre di ghiaccio. I due bimbi feriti sono stati soccorsi e trasferiti in codice giallo all'ospedale Borgo Trento di Verona. 

Secondo quanto riporta TgCom24 l'incidente è avvenuto in una zona particolarmente impervia della Lessinia, quella delle malghe Preta: ce ne sono due, una di Sopra (a quota 1.527 metri) e l'altra di Sotto (a quota 1.482 metri) ma sono entrambe piuttosto vicine e si trovano vicino al Corno d'Aquilio (1.554 metri di quota). Di fatto proprio al confine tra il Veronese e il Trentino. Il dramma, dalle prime informazioni, sarebbe avvenuto in quella "di Sotto".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x