Covid in Lombardia, Moratti: "Oggi zero morti e non succedeva da ottobre"

"Allora l'autunno e le varianti ci fecero ripiombare nell'incubo"

Secondo gli ultimi dati sui morti da Covid, in Lombardia, oggi, per la prima volta da ottobre, non si registra alcuna vittima. Ad annunciarlo con un post su Twitter è la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione, Letizia Moratti. "Oggi zero decessi per Covid in Lombardia, non succedeva dal 6 ottobre", scrive Moratti. "Allora l'autunno e le varianti ci fecero ripiombare nell'incubo. Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza", ma "resta l'importanza di conservare comportamenti prudenti e aderire alla campagna vaccinale".

Covid in Lombardia, Moratti: "Oggi zero morti e non succedeva da ottobre"

"Un'altra ottima notizia. La più bella che potessimo ricevere: oggi in Lombardia non registriamo decessi e il numero dei ricoveri continua a diminuire", ha aggiunto il presidente della Regione, Attilio Fontana. "Colgo ancora una volta l'occasione per ringraziare tutti i lombardi, invitando chi ancora non l'avesse fatto a vaccinarsi e a mantenere i comportamenti virtuosi che conosciamo", dice.

Nelle ultime 24 ore in Italia si registrano 882 nuovi contagi da coronavirus e 21 morti, che portano il totale a 127.587 dall'inizio dell'emergenza Covid-19. Diminuiscono i ricoverati con sintomi (-61) che scendono a 1.532 e quelli in terapia intensiva (-18) che sono in totale 229 con sette ingressi giornalieri. Nelle ultime 24 ore effettuati 188.474 tamponi in più e il tasso di positività si attesta allo 0,4%.