Domenica, 01 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Schiacciato dal trattore a 24 anni: il mezzo si è ribaltato durante il lavoro

Infortunio mortale a Greve in Chianti (Firenze), in località Panzano, presso un'azienda agricola

29 Giugno 2021

Schiacciato dal trattore a 24 anni: il mezzo si è ribaltato durante il lavoro

Per il 24enne che stava lavorando a Greve in Chianti, vicino a Firenze, in località Panzano, non c'è stato nulla da fare. Mentre stava lavorando per un'azienda agricola è rimasto schiacciato da un trattore che si è ribaltato mentre lavorava in un uliveto in pendenza. 

Schiacciato dal trattore a 24 anni: il mezzo si è ribaltato durante il lavoro

Questa mattina, intorno alle 8, Lorenzo Fino, questo il nome della vittima, è salito come ogni giorno sul trattore a cingoli per lavorare nell'azienda "Panzanello". A causa del terreno scosceso, il giovane ha perso il controllo del mezzo e cadendo è rimasto incastrato sotto il mezzo. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Greve in Chianti e della compagnia di Figline Valdarno.

Lorenzo Fino, nato a Roma il 3 ottobre 1997, era regolarmente assunto presso l'azienda agricola "Panzanello", con annesso agriturismo, di cui è titolare lo zio e dove il giovane era domiciliato.

Pochi giorni fa era accaduto un episodio simile: un 44enne, Maurizio Gaudio, è morto schiacciato dal trattore sul quale si trovava. L'uomo, sposato e con due figli, stava lavorando su un terreno agricolo ad Altomonte, nel Cosentino, quando per cause in corso di accertamento il mezzo si è rovesciato e Gaudio è rimasto schiacciato sotto una ruota. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 ma per l'uomo non c'era più niente da fare.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x