Nuoro, accoltellata dall'ex fidanzato esce dal coma e non trova suo figlio

Appena uscita dal coma, Paola Piras ancora non sa della morte del figlio Mirko, ucciso nel tentativo di difenderla dall'aggressione

Paola Piras si è risvegliata dal coma in cui è stata indotta dopo essere stata accoltellata dall'ex compagno, e ha chiesto subito di suo figlio. La donna ancora non sa che il ragazzo è stato ucciso nel tentativo di difenderla dall'aggressione.

Nuoro, accoltellata dall'ex fidanzato non sa della morte del figlio

È buio totale sugli avvenimenti dell'ultimo mese per la 51enne di Tortolì, che ha trascorso gli ultimi 40 giorni in un coma farmacologicamente indotto dopo l'aggressione da parte dell'ex compagno. Il pakistano Masih Shahid l'aveva colpita con 18 coltellate, molte delle quali hanno provocato gravi ferite a molti organi vitali della donna. Paola Piras appena sveglia chiede del figlio e non sa che Mirko Farci è rimasto ucciso durante la colluttazione con Shahid nel tentativo di difendere la mamma.

Il ragazzo aveva solo 19 anni e quest'anno avrebbe dovuto concludere le scuole superiori. Non ha potuto frequentare l'esame di maturità, ma venerdì 18 giugno la scuola alberghiera da lui frequentata  ha consegnato il suo diploma alla zia Stefania e al fratello Lorenzo.

Accoltellata dall'ex fidanzato: i medici le nascondono la verità

L'Ogliastra tira un sospiro di sollievo per il risveglio della donna, ma la tragedia ormai è compiuta. Il corpo di Paola Piras era arrivato martoriato all'ospedale Santa Maria della Mercede, dopo che l'ex compagno le aveva inflitto colpi violentissimi. Ora, la donna sta migliorando a vista d'occhio, respira ormai autonomamente e ha anche ripreso ad alimentarsi. Non capisce perché i medici non rispondano alla sua domanda. L'unica preoccupazione una volta ripresi i sensi: suo figlio, dov'è? 

Il personale ha infatti deciso temporaneamente di non rivelare alla donna il terribile epilogo della sua aggressione. Per quanto le condizioni di Piras stiano migliorando, i medici temono che la notizia della morte del figlio possa aggravare le sue condizioni di salute. Per fare fronte all'inevitabile trauma, l'ospedale sardo sta preparando un equipe di psicologi che offriranno supporto alla donna.

Accoltellata in Ogliastra: detenuto il colpevole

Masih Shahid, 29 anni, si era introdotto di notte in casa della dell'ex Paola Piras, quando lei e il figlio stavano ancora dormendo. Ha prima colpito ripetutamente la donna con un coltello, per poi uccidere con due colpi fatali Mirko Farci, intervenuto per proteggere la madre. Inutile l'arrivo immediato del 118. Mirko era già morto e la donna in gravissime condizioni. L'operaio di origini pakistane ha poi tentato la fuga, per essere rintracciato poco dopo dalle forze dell'ordine di Nuoro. Il 29enne aveva già in corso una misura restrittiva con divieto di avvicinamento alla donna perché denunciato di maltrattamenti in famiglia. È stato arrestato e si attende ora il processo.