Codogno, ancora in abiti da cerimonia i due sposi corrono a vaccinarsi: un regalo di matrimonio nell'epicentro del covid
Nemmeno il matrimonio ha impedito alla coppia di mancare l'appuntamento con la vaccinazione. Tra lo stupore dei presenti, si sono presentati con gli abiti indossati poco prima in chiesa
Un ingresso memorabile, quello di due sposi di Codogno che sono andati a vaccinarsi dopo il matrimonio. La coppia ha celebrato come previsto la cerimonia e, poi, è corsa allo hub vaccinale del comune del lodigiano per ricevere la propria dose. Il giorno non è stato casuale: per lui si trattava della seconda dose e, quando ha prenotato, è venuta fuori proprio la data del matrimonio. Lei, dovendo prenotare la prima dose, ha scelto lo stesso giorno.
Con lo stupore dei presenti i due sono arrivati ancora in abiti da cerimonia. Un'immagine simbolica in quello che è stato il primo focolaio italiano di Covid19. A dicembre erano iniziate le prime somministrazioni al personale sanitario di Codogno, il 27 dicembre 2020: una data per molti segnale di ripresa.
Codogno: le vaccinazioni proseguono di buon passo
Dopo i primi 1400 sanitari vaccinati contro il Covid19, a marzo 2021 ha aperto lo hub dedicato alle vaccinazioni. Il palasport di Codogno aveva incontrato non poche difficoltà iniziali all'apertura, come quando un equivoco nella comunicazione della data di inizio aveva fatto trovare ai primi 100 anziani le porte ancora chiuse. Ora, però, le cose sembrano procedere spedite.
A inizio giugno erano già oltre 4 milioni i lombardi vaccinati, e dal 2 giugno sono aperte le prenotazioni per tutte le fasce d'età rimanenti. Lo scorso 18 giugno la Regione Lombardia segnalava che erano state somministrate 7.692.747 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 8.391.049 consegnate, per una percentuale pari al 91,7 per cento del totale. I dati relativi alla campagna vaccinale sono consultabili nell'apposita sezione del sito del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, presente sul sito del governo.